Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Serie A, Milan-Juventus: Ibrahimovic non recupera in tempo, si spera di riaverlo il 18 gennaio

Luca Stamerra

Pubblicato 30/12/2020 alle 22:44 GMT+1

SERIE A - Al suo ritorno in Italia, l'attaccante svedese si è subito sottoposto ad esami strumentali per verificare il processo di recupero per la lesione al soleo del polpaccio sinistro. Il recupero procede, ma non da farlo essere in campo il 6 gennaio contro la Juventus. Out per l'inizio del 2021 anche Bennacer e Saelemaekers.

Zlatan Ibrahimovic - Napoli-Milan - Serie A 2020/2021 - Getty Images

Credit Foto Getty Images

Era il giorno tanto atteso. Zlatan Ibrahimovic è rientrato in Italia dopo il periodo di vacanza con la famiglia in Svezia: l'attaccante si è poi sottoposto ad esami strumentali, presso la Clinica Columbus, per verificare lo stato di guarigione dopo la lesione al muscolo soleo del polpaccio sinistro. Non ci sono intoppi nel processo di recupero, ma è confermato che Ibra salterà il big match contro la Juventus del 6 gennaio. Il Milan sperava, infatti, di averlo in tempo per la gara di San Siro, che ci farà capire le reali ambizione dei rossoneri, ma già nei passati giorni era filtrato pessimismo sul suo recupero lampo. Ibra non gioca dal 22 novembre scorso e ora si spera di recuperarlo per il 18 gennaio.

Classifiche e risultati

Fra 7 giorni nuovi esami

Ibrahimovic effettuerà un nuovo controllo fra sette giorni: salterà quindi Benevento, Juventus e Torino in campionato, più l'ottavo di finale di Coppa Italia sempre contro il Torino. La speranza è di averlo a disposizione per la gara del 18 gennaio contro il Cagliari. Sono altre quattro gare senza Ibrahimovc, cosa che farà accelerare sicuramente gli uomini di mercato del Milan per avere a disposizione in fretta un vice Ibra.

Out anche Bennacer e Saelemaekers

Giornata di esami anche per Bennacer e Saelemaekers che si sono infortunati proprio nel finale di stagione. Lesione al bicipite femorale della gamba destra per l'algerino, lesione al retto femorale della coscia sinistra per il belga. Anche per loro la fase di recupero procede senza intoppi e verranno valutati nuovamente fra 7-10 giorni. Il che vuol dire che anche loro sono out per le prime partite del 2021.
picture

Milan primo, come fa a vincere senza Ibra & Co.?

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità