Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Serie A: Muriel risponde a Pereyra, 1-1 tra Atalanta e Udinese nel recupero della 10^ giornata

Samuele Ragusa

Aggiornato 20/01/2021 alle 17:37 GMT+1

SERIE A - I padroni di casa la sbloccano dopo 23 secondi, l'Atalanta pareggia sullo scadere di prima frazione: i bergamaschi perdono l'occasione di volare al terzo posto, l'Udinese fa un piccolo passo avanti sulla zona rossa di fondo classifica. Un punto a testa che, di fatto, non accontenta nessuno.

L'esultanza di Luis Muriel, Udinese-Atalanta

Credit Foto Getty Images

Pari e patta, un punto che di fatto non accontenta nessuno: termina 1-1 la sfida della Dacia Arena tra Udinese e Atalanta, recupero della 10^ giornata di Serie A rinviata lo scorso 6 dicembre a causa del maltempo. I bianconeri ci mettono 23 secondi per bucare la difesa di una disattenta Atalanta, con Pereyra che - pronti, via - scappa via a Romero e Palomino e batte Gollini per il gol del vantaggio Udinese. L'Atalanta ci mette un po' a riorganizzare le idee, con il pareggio che arriva proprio agli sgoccioli del primo tempo: uno spento Muriel decide di accendersi da un momento all'altro, e dopo essere entrato in area e aver saltato tre giocatori avversari scarica il pallone alle spalle di Musso. Nella ripresa, i cambi di Gasperini non riescono a sovvertire l'inerzia del match, con l'Udinese che si limita a fare muro davanti alla porta di Musso e le offensive dell'Atalanta che si schiantano sulla barricata bianconera. Bergamaschi che perdono l'opportunità di volare momentaneamente al terzo posto in classifica, accontentandosi di un punto che permette ai nerazzurri di agganciare la Juventus a quota 33 punti.

Il tabellino

UDINESE-ATALANTA 1-1
GOL: 1' Pereyra (U), 44' Muriel (A)
UDINESE (3-5-2): Musso; Becao, Bonifazi, Samir; Stryger Larsen (dall'88' Molina), De Paul, Arslan (dall'88 De Maio), Mandragora (dal 56' Walace (dal 72' Deulofeu)), Zeegelaar; Pereyra, Lasagna. All. Gotti
ATALANTA (3-4-2-1): Gollini; Toloi, Romero, Palomino; Hateboer (dal 58' Gosens), De Roon, Pessina, Maehle; Miranchuk (dal 58' Ilicic), Malinovskyi (dall'81 Freuler); Muriel (dal 58' Zapata). All. Gasperini
ARBITRO: Gianpaolo CALVARESE (sez. di Teramo)
AMMONITI: 11' Pereyra, 75' Zeegelaar, 91' Bonifazi (U), 83' Freuler, 92' Romero (A)
picture

Luis Muriel, Udinese-Atalanta

Credit Foto Getty Images

Il momento social del match

Classifiche e risultati

Le pagelle del match

picture

L'esultanza di Luis Muriel, Udinese-Atalanta

Credit Foto Getty Images

La partita in 6 momenti chiave

1' - INCREDIBILE PEREYRA! UDINESE IN VANTAGGIO DOPO 23 SECONDI! L'ex Watford riceve da Lasagna, supera in velocità Romero e beffa Gollini con una conclusione potente da posizione defilata!
35' - MIRACOLO DI MUSSO SU MAEHLE! Destro al volo indirizzato all'angolino alto che il portiere argentino riesce a mettere in angolo!
40' - ANCORA MUSSO! Destro insidioso di Toloi che il portiere argentino riesce a disinnescare con i piedi!
44' - PAREGGIA L'ATALANTA! MURIEL! Il colombiano riceve al limite dell'area, passa in mezzo a tre giocatori dell'Udinese e libera un destro che non lascia scampo a Musso!
54' - MIRANCHUK VICINO AL GOL! Sinistro fulmineo in contropiede sul servizio di Muriel: palla che termina di poco a lato del palo!
86' - GOL ANNULLATO A ZEEGELAAR! Cross in area su cui si avventa l'Olandese: Gollini anticipato e palla in rete, ma il suo intervento sul portiere dell'Atalanta viene considerato falloso!
picture

L'esultanza dell'Udinese dopo il gol di Pereyra, Udinese-Atalanta

Credit Foto Getty Images

MVP

ROBERTO PEREYRA - Gli bastano 23 secondi per sbloccare una sfida delicatissima per l'Udinese. Primo a spingere e ultimo a mollare tra i bianconeri.

L'angolo del fantacalcio

PROMOSSO - MURIEL: In ombra per 43 minuti, poi si accende dal nulla e trova un gol fantastico dei suoi. Con 11 gol realizzati fin qui, è lui il miglior marcatore in casa Atalanta.
BOCCIATO - ROMERO: Si lascia scappare Pereyra in occasione del gol del vantaggio dell'Udinese, nel finale rimedia un giallo decisamente evitabile.
picture

Gasperini: "Muriel titolare? Dalla panchina segna una caterva"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità