Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Serie A, Napoli-Juventus: Lorenzo Insigne ce l'ha fatta, 100° gol con la maglia dei partenopei

Luca Stamerra

Aggiornato 13/02/2021 alle 23:32 GMT+1

SERIE A - Dopo qualche settimana di digiuno è arrivato il tanto agognato 100° gol con la maglia del Napoli per Lorenzo Insigne. Ed è arrivato proprio contro la Juventus, la squadra contro la quale non riuscì a segnare un calcio di rigore in Supercoppa.

Lorenzo Insigne - Napoli-Juventus Serie A 2020-21

Credit Foto Getty Images

Era già diventato il 7° miglior marcatore della storia del Napoli, ma tardava ad arrivare il gol n° 100 in carriera con la maglia dei partenopei. Tra rigori sbagliati (proprio contro la Juventus in Supercoppa) e pali colpiti, sembrava esserci una maledizione per Lorenzo Insigne. A volte il caso torna sui suoi passi ed Insigne trova la 100esima rete proprio contro la Juventus in campionato.

Classifiche e risultati

La classifica dei migliori bomber del Napoli

GiocatoreGol
Dries Mertens130
Marek Hamsik121
Diego Armando Maradona115
Attila Sallustro108
Edinson Cavani104
Antonio Vojak103
Lorenzo Insigne 100
José Altafini97
Careca96
Gonzalo Higuaín91
Insigne è adesso a 4 gol da Cavani che realizzò la bellezza di 104 gol in sole tre stagioni di permanenza con la maglia degli azzurri. In testa a questa classifica resta Dries Mertens che ha raggiunto quota 130 reti in 8 stagioni.

Le parole di Insigne

Siamo contenti per il risultato, ma soprattutto per la prestazione di squadra. Abbiamo lottato tutti insieme fino alla fine, alla fine abbiamo giocato uno in meno perché Lozano era stanchissimo e ci siamo compattati da squadra. Portiamo a casa un risultato importante. Stiamo avendo tanti problemi, tra Covid e infortuni. Anche oggi si è fermato Ospina e non è facile. Ma bisogna guardare avanti perché si gioca ogni tre giorni e non possiamo star là a pensare agli episodi. Dobbiamo lavorare ogni giorno e guardare avanti

Il rigore?

Ero sereno perché ho la fiducia di compagni e mister e mi basta. Dispiace quanto accaduto in Supercoppa, ma ci ho messo una pietra sopra. Se penso agli errori non vado più avanti. È una grandissima emozione il 100° gol. Da napoletano è un orgoglio e spero di farne ancora altri. La dedica è per mia moglie, visto che domani è San Valentino. Ma anche al mister, ai compagni, che stanno soffrendo
picture

Gattuso: "Squadra con me, altrimenti me ne sarei già andato"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità