Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Serie A, Napoli - Osimhen ancora positivo al Covid: posticipato il suo rientro in campo

Luca Stamerra

Pubblicato 11/01/2021 alle 22:02 GMT+1

SERIE A - Era il giorno tanto atteso dal Napoli e da Gattuso: quello del possibile rientro di Osimhen. L'attaccante nigeriano, però, è risultato ancora positivo al covid e posticipa ulteriormente il suo ritorno agli allenamenti. Diventa sempre più difficile averlo a disposizione per Juventus-Napoli del 20 gennaio.

Osimhen - Bologna-Napoli - Serie A 2020/2021 - Getty Images

Credit Foto Getty Images

Gattuso sperava di ritrovarlo per tempo per la gara contro la Juventus in Supercoppa (in programma mercoledì 20 gennaio), ma tarda ancora il rientro di Victor Osimhen. Prima l'infortunio alla spalla, ad inizio novembre in Nazionale, poi - al rientro - la positività al covid. Continua il calvario per l'attaccante nigeriano che è risultato nuovamente positivo al tampone molecolare, posticipando ulteriormente il suo rientro quanto meno ad allenarsi in gruppo. A comunicarlo è stata la stessa società Napoli che ha fatto sapere che verrà effettuato un nuovo tampone la prossima settimana, in modo da individuare il ritorno preciso del classe '98 in campo (rimasto con soli 2 gol in stagione).

Classifiche e risultati

Il comunicato

Il tampone naso-faringeo molecolare effettuato questa mattina al calciatore Victor Osimhen, ha dato come risultato esito positivo al Covid-19. Il giocatore ripeterà il test in settimana. [Comunicato SSC Napoli]

Senza Mertens e Osimhen

Gattuso scalpita per avere più giocatori a disposizione possibile in attacco dopo aver fatto senza Mertens infortunato e senza, appunto, Osimhen, con il solo Petagna in campo da titolare come punta centrale. Tanto che il Napoli ha rimesso in piedi Llorente che ormai era ai margini della rosa senza mai giocare: mentre Milik resta lì fuori rosa fino a fine contratto. C'è una lotta Scudetto da ravvivare e il tecnico dei partenopei spera di avere tutte le frecce nel suo arco, dopo le ultime prestazioni non proprio convincenti.
picture

Gattuso: "Osimhen? E' stato ingenuo ma si farà perdonare..."

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità