Victor Osimhen è pronto al rientro al Napoli. L'attaccante nigeriano è fermo ai box dallo scorso 13 novembre dopo l'infortunio patito con la nazionale, al 78' del match di African Nations Cup contro la Sierra Leone: una lussazione alla spalla destra, che però non ha previsto operazione dalle cure che il ragazzo ha ricevuto ad Anversa, in Belgio.

Victor Osimhen, Napoli 2020-2021 (Getty Images)

Credit Foto Getty Images

A differenza da quanto successo ai tempi del Wolfsburg, quando invece, per la spalla sinistra, era finito sotto ai ferri. Ad ogni buon conto, l'attaccante è atteso a Castel Volturno mercoledì 30 dicembre, 24 ore dopo la ripresa degli allenamenti dopo la mini pausa natalizia.
Calciomercato
Gattuso-Napoli: il rinnovo di contratto slitta al 2021
26/12/2020 ALLE 17:12
Il medico sociale dei partenopei Raffaele Canonico farà quindi il punto della situazione, ma si pensa che Osimhen possa essere convocato per la sfida interna contro lo Spezia, in programma nel giorno dell'Epifania, dopo la trasferta a Cagliari del 3 gennaio. Un sostanzioso minutaggio potrebbe essere concesso all'attaccante per successiva la trasferta di Udine, ma il vero obiettivo di mister Gennaro Gattuso è averlo a totale disposizione per l'attesissimo match di Supercoppa italiana contro la Juventus, a calendario il prossimo 20 gennaio.

De Laurentiis: "Infortunio Osimhen? FIFA e UEFA non sono all'altezza"

Serie A
Quando si recupera Juve-Napoli? Spunta ipotesi 14 febbraio
24/12/2020 ALLE 14:27
Serie A
Le pagelle di Napoli-Torino 1-1: Belotti generoso, Insigne che gol
23/12/2020 ALLE 22:37