Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Serie A, Napoli-Torino 1-1: Insigne salva al 92° un Napoli bruttino, per il Toro non basta Izzo

Simone Eterno

Aggiornato 23/12/2020 alle 23:43 GMT+1

SERIE A - Con una magia al 92° Lorenzo Insigne pareggia al gol del Torino del napoletano Armando Izzo. Per la squadra di Giampaolo prosegue così la maledizione delle rimonte: 23 punti non incassati da situazioni di vantaggio. Il Napoli di Gattuso invece gioca malino ma mette una pezza a quella che sarebbe stata la 3a sconfitta consecutiva. Napoli 5°, Torino ultimo in classifica a quota 8.

Lorenzo Insigne, Napoli-Torino, Serie A 2020-21, Getty Images

Credit Foto Getty Images

Sfuma ancora sul più bello la vittoria del Torino di Giampaolo che resta attaccato alla sua maledizione. E’ un super gol di Lorenzo Insigne al 92’ infatti a cancellare l’ennesima situazione di vantaggio non concretizzata dal Toro che era arrivata grazie al gol di Izzo (23 punti persi, fin qui, per la squadra di Giampaolo, quando era avanti nel punteggio). Davvero un momento nero che si prolunga dunque per l’ottava giornata consecutiva. Fa così “festa” il Napoli, ma solo per aver ripreso una gara complicata e dove non è praticamente mai stato pericoloso. Anzi, il Toro aveva forse creato di più. Dopo i ko con Inter e Lazio però Gattuso evita la terza sconfitta consecutiva e muove la classifica, scivolando però dal 3° al 5° posto alle spalle di Roma e Sassuolo. Il Torino invece muove il punteggio ma le vittorie contemporanee di Genoa e Crotone lo lasciano ultimo in solitaria sul fondo della graduatoria a quota 8 punti.

Il tabellino

Napoli (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Maksimovic, Manolas, Hysaj (71’ Ruiz); Bakayoko (71’ Mario Rui), Demme (28’ Elmas); Politano (63’ Lozano), Zielinski, Insigne; Petagna (71’ Llorente).
Torino (3-5-1-1): Sirigu; Izzo, Bremer, Buongiorno; Singo, Lukic (89’ Meite), Rincon, Linetty (94’ Segre), Rodriguez (89’ Vojvoda); Verdi; Belotti (89’ Zaza).
Gol: 56’ Izzo; 92’ Insigne.
Assist: Zielinski.
Note – Ammoniti: Izzo, Buongiorno, Linetty; Bakayoko, Elmas, Di Lorenzo.

Il momento social

La cronaca in 4 momenti chiave

23’ BELOTTI! PRIMA VERA OCCASIONE! Il Gallo recupera palla, alza la testa, carica il destro da fuori e lambisce il palo: è del Torino fin qui la migliore occasione. Anche la prima, vera, nitida, di questo match.
56’ GOL! TORINO IN VANTAGGIO! IZZO! Da corner, palla dentro: Manols non riesce ad allontanare e sul secondo palo Izzo calcia al volo schiacciando il pallone. Traiettoria beffarda, Meret non può nulla! Toro avanti. Tutto sommato con merito. Aveva fatto di più.
84’ BELOTTI! VICINO AL 2-0 IL TORINO! Splendido diagonale di Belotti che trova spazio e calcia forte col sinistro: attento Meret a respingere e tenere ancora vivo il Napoli.
92’ GOL! INSIGNE! IL PAREGGIO DEL NAPOLI! CHE GOL! Che gol davvero di Insigne che calcia al volo sul secondo palo una palla appoggiata da Zielinski: ma metterla lì, così, delicatamente, era davvero complicato.

MVP

Belotti. Lotta come un leone, crea le occasioni migliori, si batte e si sbatte come sempre. Un giocatore che meriterebbe un contesto migliore.

Le pagelle

Fantacalcio

PROMOSSO: Zielinski. Il migliore del Napoli. Piazza anche l’assist giusto nel finale.
BOCCIATO: Elmas. Combina poco e si prende un giallo evitabile.
picture

Giampaolo: "Il mio futuro? Vado avanti come un treno"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità