Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Serie A: Nestorovski trascina l'Udinese, Fiorentina battuta 1-0

Samuele Ragusa

Aggiornato 28/02/2021 alle 17:41 GMT+1

SERIE A - Il macedone sigla nei minuti finali il gol che vale i tre punti per i ragazzi di Gotti: alla Dacia Arena basta Nestorovski per battere Fiorentina e noia. Udinese che, in virtù di questa vittoria, vola a 28 punti in classifica, nuovo stop per i Viola dopo la vittoria dello scorso turno contro lo Spezia.

L'esultanza di Nestorovski, Udinese-Fiorentina

Credit Foto Getty Images

Gioco, partita e incontro Nestorovski. Ci pensa il macedone a risolvere una partita fondamentale per l'Udinese quanto noiosa per il pubblico a casa: alla Dacia Arena non succede nulla fino all'86esimo, minuto in cui De Paul scodella in area il solito pallone al bacio e l'attaccante bianconero riesce a risolvere di testa la sfida contro la Fiorentina trascinando i friulani tre punti fondamentali per compiere un ulteriore passo in avanti verso la salvezza. Fiorentina incapace di rendersi pericolosa dalle parti di Musso, padroni di casa che troppo spesso si incartano nelle maglie strette del trio difensivo viola. Almeno fino ai minuti finali, quando un attimo di distrazione di Milenkovic risulta fatale per la Fiorentina e manda in estasi l'Udinese. Nuovo stop per Prandelli dopo il netto successo dello scorso turno contro lo Spezia: in questa stagione, la Fiorentina non ha ancora mai vinto due partite consecuitve.

Il tabellino

UDINESE-FIORENTINA 1-0
GOL: 86' Nestorovski (U)
ASSIST: De Paul (1-0)
UDINESE (3-5-2): Musso; Becao, Bonifazi, Nuytinck; Molina (dal 90' De Maio), De Paul, Walace, Makengo (dal 69' Arslan), Stryger Larsen; Llorente (dal 76' Braaf), Nestorovski. All. Gotti
FIORENTINA (3-5-2): Dragowski; Milenkovic, Pezzella (dall'88' Montiel), Martinez Quarta; Malcuit (dal 79' Caceres), Eysseric (dall'88' Borja Valero), Pulgar, Castrovilli (dal 79' Amrabat), Biraghi; Vlahovic, Ribery (dal 68' Kokorin). All. Pradelli
ARBITRO: Manuel VOLPI (sez. di Arezzo)
AMMONITI: 73' Llorente (U); 64' Martinez Quarta, 91' Kokorin (F)
picture

Martinez Quarta in marcatura su Llorente, Udinese-Fiorentina

Credit Foto Getty Images

Risultati e classifiche

Il momento social del match

Le pagelle

La partita in 6 momenti chiave

23' - STRYGER LARSEN A UN PASSO DAL GOL! Filtrante di De Paul, il danese riceve in area e incrocia sul secondo palo trovando l'ottima risposta di Dragowski!
44' - VLAHOVIC DAL LIMITE! Destro da fuori che termina di poco alto sopra la traversa: Musso comunque era sulla traiettoria!
45' - TRAVERSA DI MARTINEZ QUARTA! Conclusione dai 35 metri deviata dalla schiena di Walace: la palla si impenna e trova la parte superiore della traversa!
56' - MOLINA PERICOLOSO! Destro dal limite sugli sviluppi di una percussione offensiva dell'Udinese: palla che termina di poco sopra l'incrocio del pali!
78' - ARLSAN DI POTENZA! Braaf riesce a liberare la conclusione del neo entrato: palla deviata in corner!
86' - LA SBLOCCA L'UDINESE! NESTOROVSKI! Cross al bacio di De Paul, incornata vincente del macedone che brucia la marcatura di Milenkovic e beffa Dragowski da due passi!

MVP

Ilija NESTOROVSKI - Gol che vale i tre punti e il ritorno al successo dell'Udinese: si fa trovare nel posto giusto sullo spunto al bacio del solito De Paul.

L'angolo del fantacalcio

PROMOSSO: DE PAUL - Fa quello che gli riesce meglio: smistare palle illuminanti per i compagni. Assist per il gol che decide il match e prestazione sopra le righe.
BOCCIATO: LLORENTE - Annullato da Martinez Quarta, lo spagnolo non riesce mai a rendersi realmente pericoloso
picture

Pirlo: "Dybala non si opera. Scudetto? Resta un obiettivo"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità