Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Serie A: Parma, i positivi al coronavirus salgono a 6

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 17/10/2020 alle 17:59 GMT+2

I ducali con un comunicato rendono noto che sale a sei il numero dei contagiati nel club dopo un nuovo caso relativo a un atleta del gruppo squadra.

Fabio Liverani - Lecce-Parma - Serie A 2019/2020 - Getty Images

Credit Foto Getty Images

Sale a sei il numero dei giocatori positivi in casa Parma dopo i quattro annunciati mercoledì scorso. La squadra, così come il Crotone dopo la notizia della positività di Dragus, prosegue l'isolamento fiduciario nel ritiro di Udine in vista del match di domenica alle ore 18:00.
"Il Parma Calcio 1913 comunica che, dopo la serie di controlli eseguita giovedì che ha dato esito negativo per tutto il gruppo squadra, un ulteriore ciclo di tamponi eseguito nel pomeriggio di venerdì (a 48 ore dalla gara, come previsto dal protocollo federale) ha evidenziato un caso di positività al Covid-19 relativamente a un atleta del gruppo squadra. Il calciatore è asintomatico ed è stato prontamente isolato secondo le direttive federali e ministeriali", si legge sul sito ufficiale del club gialloblù.
"La società comunica altresì che tutti gli altri membri del suddetto gruppo squadra sono risultati negativi. In ossequio alla normativa e al protocollo, e d’accordo con le autorità sanitarie competenti, il gruppo squadra prosegue l’isolamento fiduciario senza avere alcun contatto con l’esterno. Tutto il gruppo squadra sarà inoltre sottoposto a un ulteriore ciclo di tamponi nel ritiro di Udine al fine di eseguire, come da protocollo, uno screening a 24 ore dalla gara con esito a quattro ore dal fischio d’inizio della partita contro l’Udinese".

Comunicato delle 16:02

"Il Parma Calcio 1913 comunica che l’ulteriore ciclo di tamponi rapidi svolti nel primo pomeriggio ha dato esito negativo per tutti i componenti del gruppo squadra, fatto salvo per un atleta, asintomatico, che è stato prontamente isolato e non prenderà parte alla trasferta di Udine.
Il gruppo squadra che viaggerà verso Udine, in accordo con le autorità preposte, a 24 ore dalla gara effettuerà un nuovo ciclo di tamponi. Il risultato degli stessi arriverà entro quattro ore dal fischio d’inizio dell’incontro in programmma domenica alle 18:00 alla “Dacia Arena”, valido per la quarta giornata di Serie A 2020/21".
picture

Fantacalcio: i consigli per la 4a giornata di Serie A

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità