Sale a sei il numero dei giocatori positivi in casa Parma dopo i quattro annunciati mercoledì scorso. La squadra, così come il Crotone dopo la notizia della positività di Dragus, prosegue l'isolamento fiduciario nel ritiro di Udine in vista del match di domenica alle ore 18:00.

"Il Parma Calcio 1913 comunica che, dopo la serie di controlli eseguita giovedì che ha dato esito negativo per tutto il gruppo squadra, un ulteriore ciclo di tamponi eseguito nel pomeriggio di venerdì (a 48 ore dalla gara, come previsto dal protocollo federale) ha evidenziato un caso di positività al Covid-19 relativamente a un atleta del gruppo squadra. Il calciatore è asintomatico ed è stato prontamente isolato secondo le direttive federali e ministeriali", si legge sul sito ufficiale del club gialloblù.

Serie A
Udinese-Parma: probabili formazioni e statistiche
17/10/2020 A 10:48

"La società comunica altresì che tutti gli altri membri del suddetto gruppo squadra sono risultati negativi. In ossequio alla normativa e al protocollo, e d’accordo con le autorità sanitarie competenti, il gruppo squadra prosegue l’isolamento fiduciario senza avere alcun contatto con l’esterno. Tutto il gruppo squadra sarà inoltre sottoposto a un ulteriore ciclo di tamponi nel ritiro di Udine al fine di eseguire, come da protocollo, uno screening a 24 ore dalla gara con esito a quattro ore dal fischio d’inizio della partita contro l’Udinese".

Comunicato delle 16:02

"Il Parma Calcio 1913 comunica che l’ulteriore ciclo di tamponi rapidi svolti nel primo pomeriggio ha dato esito negativo per tutti i componenti del gruppo squadra, fatto salvo per un atleta, asintomatico, che è stato prontamente isolato e non prenderà parte alla trasferta di Udine.

Il gruppo squadra che viaggerà verso Udine, in accordo con le autorità preposte, a 24 ore dalla gara effettuerà un nuovo ciclo di tamponi. Il risultato degli stessi arriverà entro quattro ore dal fischio d’inizio dell’incontro in programmma domenica alle 18:00 alla “Dacia Arena”, valido per la quarta giornata di Serie A 2020/21".

Fantacalcio: i consigli per la 4a giornata di Serie A

Serie A
Dragus positivo, Crotone in isolamento fiduciario
17/10/2020 A 08:05
Serie A
Parma, 4 nuovi positivi. Squadra in isolamento
14/10/2020 A 18:15