Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Serie A - Parma-Inter 1-2: uno-due di Alexis Sanchez, accorcia Hernani; nerazzurri in fuga a +6

Stefano Fonsato

Aggiornato 04/03/2021 alle 23:58 GMT+1

SERIE A - Allo stadio Ennio Tardini di Parma, nel posticipo che chiude la 25a giornata di Serie A, l'Inter s'impone per 2 a 1 e si porta a 59 punti, volando a +6 sul Milan in cima alla classifica di Serie A. Uno-due micidiale di Alexis Sanchez (schierato al posto di Lautaro Martinez) a inizio ripresa. Hernani prova a riaprirla al 71', ma sarà Antonio Conte a esultare al triplice fischio.

Sanchez esulta per la doppietta al Parma

Credit Foto Getty Images

Allo stadio Ennio Tardini di Parma, nel posticipo che chiude la 25a giornata di Serie A, l'Inter s'impone per 2 a 1 e si porta a 59 punti, volando - dopo la sesta vittoria consecutiva - a +6 sul Milan in cima alla classifica di Serie A. Uno-due micidiale di Alexis Sanchez (schierato al posto di Lautaro Martinez) a inizio ripresa. Hernani prova a riaprirla al 71', ma sarà Antonio Conte a esultare al triplice fischio.
picture

Lukaku, Parma-Inter

Credit Foto Getty Images

Il tabellino

PARMA-INTER 1-2
Parma (4-2-3-1): Sepe; Valenti (67' Inglese), Osorio, Bani, Gagliolo (67' Pezzella); Hernani (85' Pellè), Brugman, Kurtic; Kucka (67' Busi); Man (46' Mihaila), Karamoh. All.: D'Aversa.
Inter (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Hakimi, Barella, Brozovic, Eriksen (67' Vidal), Perisic (84' Darmian); Alexis Sanchez (76' Lautaro Martinez), Lukaku. All.: Conte.
Arbitro: Fabrizio Pasqua di Tivoli.
Gol: 55' e 62' Alexis Sanchez (I), 71' Hernani (P).
Assist: Lukaku (I, 0-2), Pezzella (P, 1-2).
Note - Recupero: 3+4. Ammonito: Darmian.

Classifiche e risultati

Il momento social

La cronaca della partita in 12 momenti chiave

2' - HAKIMI IRROMPE IN AREA PARMENSE! Il tiro-cross dell'ex Borussia Dortmund e Real Madrid viene respinto a terra da Sepe!
15' - MIRACOLO DI HANDANOVIC! Colpo di testa dalla destra e colpo di testa a botta sicura di Kurtic, respInto con una parata tutta riflessi del portiere nerazzurro!
31' - GRANDE OCCASIONE PER L'INTER! Solita accelerazione di Hakimi sulla destra, palla bassa in area per Eriksen che, però, arriva prima del pallone!
33' - DOPPIA CONCLUSIONE A BOTTA SICURA PER L'INTER! Su punizione dalla destra di Eriksen, prima Skriniar - su cui salva miracolosamente - poi Perisic sul muro difensivo ducale. Nerazzurri vicinissimi al vantaggio!
39' - LUKAKU INCROCIA IL DESTRO IN VELOCITA'! Sepe respinge coi piedi: ora l'Inter sta accelerando.
45' - LUKAKU! Colpo di testa su bel cross dalla sinistra di Perisic: conclusione ravvicinata, ma pallone a lato!
45'+1 - MAN! Proprio di testa, l'attaccante rumeno spizza pericolosamente il pallone crossato dalla sinistra da Kurtic: palla a lato di pochissimo.
55' - GOL DELL'INTER CON ALEXIS SANCHEZ! Palla morbida di Brozovic per Lukaku, belga contrastato da Brugman, con palla che filtra per il cileno: il cileno si libera di Lautaro Valenti e supera Sepe, che riesce solo a toccare. Gagliolo prova a salvare sulla linea, ma la palla sorpassa la linea di porta: 0-1!
picture

Sanchez esulta per l'1-0 al Parma

Credit Foto Getty Images

57' - PERISIC A TU PER TU CON UN SINISTRO A INCROCIARE: palla alta di poco sul rientro difensivo di Lautaro Valenti!
62' - GOL DELL' INTER CONALEXIS SANCHEZ, SEMPRE LUI! Ripartenza travolgente di Lukaku, che confeziona un invito perfetto per El Niño Maravilla, abile ad aprire il piatto destro battendo rasoterra Sepe: 0-2, uno-due micidiale!
picture

Sanchez esulta per la doppietta al Parma

Credit Foto Getty Images

64' - ALEXIS SANCHEZ MORBIDO DALLA SINISTRA PER LUKAKU! Colpo di testa di pochissimo a lato da parte del belga: l'Inter sfiora il tris!
71' - GOL DEL PARMA CON HERNANI! Cross pennellato dalla sinistra di Giuseppe Hernani e volée imprendibile dell'ex Zenit San Pietroburgo, sbucato dalle retrovie: 1-2 e gara riaperta al Tardini!
picture

L'esultanza di Hernani

Credit Foto Getty Images

MVP

Alexis Sanchez. Uno-due micidiale, il suo, mescolato a una straordinaria intesa con Romelu Lukaku. I due si cercano con profitto in continuazione. Autentico asso nella manica per Antonio Conte, che può far rifiatare Lautaro Martinez senza preoccupazioni.
picture

Alexis Sanchez

Credit Foto Getty Images

Fantacalcio

PROMOSSO - Lukaku. Ennesimo assist vincente, l'ottavo per l'esattezza in questo campionato. Pilastro nerazzurro, anche quando non scrive il proprio nome nella casella dei marcatori.
BOCCIATO - Karamoh. Ex spuntato. Senza idee e con pochissimi palloni giocati là davanti.

Le pagelle

picture

Conte: "Barella-Bastoni diffidati? Non faccio calcoli stupidi"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità