Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Serie A, Parma-Sampdoria 0-2: Yoshida e Keita in un tempo, Gervinho e Kucka sbattono contro i pali

Stefano Silvestri

Aggiornato 24/01/2021 alle 23:02 GMT+1

SERIE A - Secondo successo di fila per la formazione di Ranieri, che grazie alle reti messe a segno nella prima frazione da Yoshida e Keita sbanca il Tardini. I ducali colpiscono due pali con Gervinho e Kucka, pagano un paio di disattenzioni individuali e in classifica rimangono penultimi da soli.

La Sampdoria esulta dopo il gol di Yoshida al Parma

Credit Foto Getty Images

La Sampdoria guizza verso l'alto, il Parma scende sempre più in basso. Il posticipo del Tardini sorride al Doria, che in un solo tempo ha la meglio su un avversario allo sbando. Un 2-0 determinato dalla bravura degli uomini di Ranieri, ma anche dalle disattenzioni individuali di quelli di D'Aversa: Cornelius è poco concentrato nell'azione del vantaggio di Yoshida, mentre Hernani perde un pallone sanguinoso spalancando a Keita la strada del raddoppio. Parma anche sfortunato: palo di Gervinho (sullo 0-0), traversa di Kucka. Più un salvataggio sulla linea di Colley e un grande intervento di Audero sullo slovacco. Ma la classifica continua a piangere per i ducali, che rimangono penultimi da soli e non riescono a sorpassare la coppia Torino-Cagliari. Mentre la Samp, che conquista il suo secondo successo di fila, chiude il girone d'andata a quota 26, al decimo posto, piazzata esattamente a metà classifica.

Classifiche e risultati

Il tabellino

Parma-Sampdoria 0-2 (primo tempo 0-2)
Parma (4-3-3): Sepe; Conti, Iacoponi, Gagliolo, Pezzella (86' Ricci); Grassi (66' Brugman), Hernani (46' Karamoh, 80' Mihaila), Kurtic; Kucka, Cornelius, Gervinho. All. D'Aversa
Sampdoria (4-3-1-2): Audero; Bereszynski, Yoshida, Colley, Augello; Candreva (80' Jankto), Adrien Silva (80' Ekdal), Thorsby; Ramirez (70' Verre); Keita (58' Damsgaard), Quagliarella (70' Torregrossa). All. Ranieri
Arbitro: Gianluca Manganiello di Pinerolo
Gol: 25' Yoshida, 34' Keita
Assist: Ramirez (S, 0-2)
Ammoniti: Kucka, Keita
Espulsi: nessuno

La cronaca in 7 momenti chiave

13' – Cross di Pezzella, Yoshida sbaglia tutto, Kucka viene servito da un tacco di Gervinho e calcia a porta vuota, ma Colley salva sulla linea.
23' – Contropiede solitario di Gervinho, che si porta fino al limite e calcia, trovando in pieno il palo con Audero battuto.
25' – GOL DELLA SAMPDORIA. Candreva crossa, la palla colpisce un disattento Cornelius e schizza nei pressi della porta, dove Yoshida col sinistro non può sbagliare. 0-1.
34' – GOL DELLA SAMPDORIA. Errore di Hernani e recupero di Ramirez, che tocca per Keita: scatto su Iacoponi e diagonale mancino che non dà scampo a Sepe. 0-2.
picture

Keita Balde esulta dopo il gol dello 0-2 in Parma-Sampdoria

Credit Foto Getty Images

43' – Destro quasi dal nulla di Kucka, Audero è completamente sorpreso e viene salvato dalla traversa. Parma sfortunatissimo.
60' – Gran riflesso di Sepe su un tiro di controbalzo di Damsgaard, libero alla conclusione sugli sviluppi di un angolo.
61' – Splendido sinistro di Kucka, che calcia in perfetta coordinazione da fuori, e volo di Audero, che toglie il pallone dalla porta.

Il migliore

Keita. Frizzante e reattivo. Affina l'intesa con i compagni e trova il gol del raddoppio con un'accelerazione prepotente su Conti.

Il peggiore

Hernani. Grave l'errore in mezzo al campo che regala alla Sampdoria la palla del raddoppio. Non si riprende più e viene sostituito.

Il momento social del match

Le pagelle

picture

Ranieri: “Candreva? Gli ho dato una pausa di riflessione”

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità