Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Serie A, Parma-Torino 0-3: Singo, Izzo e Gojak regalano tre punti a Giampaolo, Liverani a picco

Francesco Sessa

Aggiornato 03/01/2021 alle 17:11 GMT+1

SERIE A – Il Torino passa al Tardini: 3-0 contro il Parma. Tre punti pesanti per i granata, che lasciano l’ultima posizione in classifica e mandano nei guai la formazione di Liverani, risucchiata nelle zone caldissime. Decidono il match le reti di Singo in apertura e di Izzo e Gojak nel finale: in mezzo una partita di sacrificio da parte degli uomini di Giampaolo.

Parma-Torino, Singo segna lo 0-1

Credit Foto Getty Images

Colpo del Toro, Parma a fondo: Singo, Izzo e Gojak regalano tre punti pesantissimi a Giampaolo e mettono nei guai Liverani. Il Torino sblocca subito il match: Singo avvia il contropiede, serve Belotti e si butta nello spazio. Bravissimo il Gallo a pescare il taglio del compagno in area, Sepe battuto. Da quel momento inizia la partita tutta sacrificio dei granata, che si chiudono e mordono su ogni pallone, anche se rischiano troppo con un possesso di palla basso sulla pressione avversaria. Nella ripresa gli ospiti cercano più la profondità e si appoggiano a Belotti, che colleziona una palla gol per Verdi che il compagno spreca malamente. Il Parma aumenta i giri e i centimetri, con l’ingresso di Inglese al fianco di Cornelius: i granata resistono grazie a una prova di solidità e sacrificio da sottolineare. E nel finale chiudono il match con Izzo e Gojak: all'ultimo posto c'è ora il Crotone, il Torino è a quota 11 con Spezia e Genoa. E il Parma è lì, a 12 punti.

Il tabellino

PARMA-TORINO 0-3 (primo tempo 0-1)
PARMA (4-3-1-2): Sepe; Iacoponi, Osorio (61' Busi), Bruno Alves, Gagliolo; Hernani (60' Sohm), Brunetta (60' Inglese), Kurtic; Kucka (85' Cyprien); Cornelius, Karamoh (75' Mihaila). All. Liverani
TORINO (3-4-1-2): Sirigu; Izzo, Lyanco, Bremer; Singo, Linetty (86' Segre), Rincon, Rodriguez; Lukic; Verdi (70' Gojak), Belotti. All. Giampaolo
Gol: 8' Singo (T), 89' Izzo (T), 95' Gojak (T)
Assist: 0-1 Belotti (T), 0-2 Gojak (T), 0-3 Belotti (T)
Ammoniti: Gagliolo (P), Verdi (T), Bruno Alves (P), Izzo (T)

Classifiche e risultati

La cronaca in 10 momenti chiave

8' GOL DI SINGO - L'azione parte dallo stesso Singo che avvia il contropiede, Belotti dalla trequarti restituisce palla al compagno con un gran filtrante nello spazio: destro vincente a tu per tu con Sepe.
12' CORNELIUS SUL FONDO - Occasione per il pari: protezione spalle alla porta e sinistro a incrociare da posizione defilata, pallone largo di pochissimo.
43' KURTIC SUL FONDO - Stacco imperioso al centro dell'area, pallone largo di poco.
53' GAGLIOLO SUL FONDO - Progressione, ingresso in area e sinistro a cercare il primo palo: pallone sull'esterno della rete.
picture

Singo esulta per il primo gol in Serie A, Parma-Torino, Getty Images

Credit Foto Getty Images

58' VERDI, CHE OCCASIONE - Pazzesco Belotti a difendere palla e a lanciarsi in contropiede, pallone per il compagno tutto solo: controllo sbagliato e destro sul fondo, che occasione.
68' SIRIGU SU INGLESE - Botta di destro dalla trequarti, il portiere del Torino smanaccia in angolo.
73' BELOTTI CENTRALE - Conclusione da posizione ravvicinata ma complicata, pallone tra le braccia di Sepe.
74' SIRIGU SU KARAMOH - Sinistro a giro dalla destra, bravo il portiere del Toro a mano aperta.
89' GOL DI IZZO - Stacco vincente sul secondo palo su calcio d'angolo
95' GOJAK CHIUDE IL MATCH - Arriva anche il tris del Torino: Belotti manda in porta il nuovo entrato, che con un destro sul primo palo supera Sepe.

Il momento social

Il migliore

Andrea BELOTTI - Tutto il cuore del capitano. Il match consegna al tabellino i due assist del Gallo, ma nella partita di Belotti c'è molto di più: selvaggia lotta su ogni pallone, protezione per far salire una squadra chiusa dietro e in apnea. Leader vero.

Il peggiore

Andreas CORNELIUS – Ha diverse palle per essere incisivo, ma non riesce a fare male. E commette anche diversi errori banali lontano dalla porta: attaccante da recuperare al più presto.
picture

Giampaolo: "Il mio futuro? Vado avanti come un treno"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità