Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Serie A, Pirlo presenta il derby Juventus-Torino: "Riempiremo l'area di rigore anche senza Morata"

Stefano Fonsato

Aggiornato 04/12/2020 alle 22:43 GMT+1

Davanti alle telecamere di Jtv, il tecnico della Juventus Andrea Pirlo ha presentato il 201esimo derby della Mole tra Juventus e Torino, in programma sabato 5 dicembre alle 18 all'Allianz Stadium. Tanti i temi toccati, a cominciare dalle retrospettive, come quella volta che il "Maestro" lo decise all'ultimo respiro, 6 anni fa. Su Morata: "Riempiremo l'area anche senza Alvaro".

Andrea Pirlo urla durante Lazio-Juventus

Credit Foto Getty Images

Davanti alle telecamere di Jtv, il tecnico della Juventus Andrea Pirlo ha presentato il 201esimo derby della Mole tra Juventus e Torino, in programma sabato 5 dicembre alle 18 all'Allianz Stadium. Tanti i temi toccati, a cominciare dalle retrospettive.

Che partita sarà?

"Un match come sempre sentitissimo, in grado di fornire una miriade di emozioni. E' sempre un peccato doverlo giocare senza pubblico, ma ovviamente ce la metteremo tutta per prevalere e raccogliere i tre punti".

Quali sono i ricordi da giocatore?

"Tutti molto belli. Ho giocato e vinto tanti derby. Certamente, quello che ho deciso io esattamente 6 anni fa (era il 30 novembre 2014) è stato fantastico, per me e penso per tanti nostri tifosi. Segnare in quel modo, da fuori, all'ultimo secondo e con la squadra in dieci uomini, fu qualcosa di esaltante".

Che avversario affronterete?

"Abbiamo di fronte un Toro guidato da un ottimo allenatore. Una squadra propositiva e che ha incontrato qualche difficoltà solo perché in una fase di rinnovamento. Non dimentichiamoci che i granata hanno a disposizione di una rossa di ottima tecnica e qualità".

Un derby senza Morata, squalificato

"Vero, ma tenteremo comunque di riempire l'area. Lo faremo con altri uomini e in maniera diversa, ma comunque lo faremo. D'altra parte i gol arrivano da lì".

Alex Sandro?

"Il suo recupero è quasi del tutto completato. Ha solo bisogno di minutaggio per raggiungere la forma ideale. Siamo sulla strada giusta".
picture

uventus' Brazilian defender Alex Sandro high-fives Juventus' Argentinian forward Paulo Dybala during the Italian Serie A football match between Udinese and Juventus on July 23, 2020, at the Dacia Arena Stadium in Udine

Credit Foto Getty Images

picture

Pirlo: "Quando perdi o pareggi nascono problemi che non esistono"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità