Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Serie A - Quando rientra Ibrahimovic? Obiettivo Milan-Juventus del 6 gennaio 2021

Luca Stamerra

Pubblicato 26/12/2020 alle 12:40 GMT+1

SERIE A - È lotta contro il tempo. Ibrahimovic non gioca dal 22 novembre scorso e il suo rientro in campo è più volte slittato. Sarebbe già dovuto rientrare contro il Parma, ma lo svedese resta ancora tra gli indisponibili. Alla ripresa ci sarà il Benevento, ma Pioli spera di averlo a disposizione per il big match contro la Juventus del 6 gennaio. Quella sarà la partita verità per i rossoneri.

Ibrahimovic, Bonucci - Milan-Juventus - Coppa Italia 2019/2020 - Getty Images

Credit Foto Getty Images

Il Milan continua a vincere e resta in testa alla classifica, ma quanto “durerà” senza Ibrahimovic? C'è un calcolo statistico interessante: senza Ibra, dal suo arrivo ad oggi, la media punti dei rossoneri è addirittura più alta, ma è innegabile che lo svedese abbia cambiato il volto della squadra di Pioli dal gennaio scorso. E il tecnico emiliano conta i giorni, visto che il classe '81 manca da quel Napoli-Milan del 22 novembre scorso. Sarebbe dovuto tornare contro il Parma, ma il suo rientro in campo è sempre slittato. Quando rientrerà?

Classifiche e risultati

Il Milan riparte nel 2021 con la sfida contro il Benevento di Pippo Inzaghi del 3 gennaio e, ora, l'obiettivo dei rossoneri sarà quello di avere a disposizione Ibrahimovic per il 6 gennaio. Il giorno di Milan-Juventus, che metterà alla prova le ambizioni di Scudetto dei rossoneri.
Dal 29 dicembre ci sarà la ripresa degli allenamenti per i rossoneri e proprio in quei giorni verrà rivalutato Ibrahimovic che, contro il Napoli, aveva rimediato una lesione al muscolo del bicipite femorale della coscia sinistra. Se riceverà semaforo verde dallo staff medico allora Pioli potrà contarlo, almeno per la lista dei convocati, in vista della gara con la Juve.
picture

Milan primo, come fa a vincere senza Ibra & Co.?

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità