Dopo il secondo allenamento consecutivo in gruppo per Edin Dzeko - al termine della seduta del mercoledì - è andato in scena l'annunciato colloquio chiarificatore con mister Paulo Fonseca: tecnico e attaccante principe della Roma avrebbero appianato le divergenze "per il bene della Roma", secondo quanto riportato da Mediaset e Sky Sport. Edin Dzeko è dunque da considerarsi pienamente reintegrato e pertanto già passibile di convocazione per il big match di sabato sera contro la Juventus. In assenza di Lorenzo Pellegrini (squalificato) la fascia di capitano non finirà però sul braccio del bosniaco: lo ha dichiarato il general manager Tiago Pinto.
Sulla fascia da capitano, un club deve reggersi sulla disciplina, in questo momento Dzeko non è il capitano della Roma, il bene collettivo è più importante dei singoli.
Serie A
Dzeko-Fonseca: incontro per la pace, torna con la Juve?
02/02/2021 A 18:58
Dopo lo "strappo", seguito all'eliminazione dalla Coppa Italia per mano dello Spezia, Dzeko era stato di fatto messo fuori rosa in occasione dei match contro Verona e Spezia, con il sostituto Borja Mayoral a ben figurare. L'inserimento nella lista Uefa per l'Europa League del bosniaco era stato il primo indizio della schiarita e secondo quanto riporta "Sport Mediaset" sarebbe stato lo stesso Dzeko a muovere il primo passo in tal senso, dichiarandosi pronto ad aiutare la Roma da qui a giugno.
https://i.eurosport.com/2021/01/28/2980183.jpg
I tifosi giallorossi, peraltro, avevano chiesto lunedì scorso un riavvicinamento delle parti attraverso uno striscione apposto all'esterno dello Stadio Olimpico: sono stati accontentati. La caccia a un posto valevole per la Champions League 2021/2022 può ricominciare, con un Dzeko in più al centro dell'attacco...

Da Simakan a Dzeko: i 5 colpi sfumati a gennaio

Serie A
Roma, buone notizie: Dzeko torna ad allenarsi in gruppo
02/02/2021 A 12:04
Calciomercato 2020-2021
Da Scamacca a Dzeko: le 8 domande all'ultimo giorno di affari
01/02/2021 A 08:37