Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Serie A Roma Dzeko-Fonseca pace fatta: bosniaco ok per la Juventus

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 03/02/2021 alle 16:14 GMT+1

SERIE A - Pace fatta tra l'attaccante della Roma Edin Dzeko e l'allenatore Paulo Fonseca. Il bosniaco è stato reintegrato e sarà della partita in occasione del big match di Torino contro la Juventus di mister Andrea Pirlo in programma per il prossimo sabato.

L'abbraccio fra Paulo Fonseca ed Edin Dzeko, Getty Images

Credit Foto Getty Images

Dopo il secondo allenamento consecutivo in gruppo per Edin Dzeko - al termine della seduta del mercoledì - è andato in scena l'annunciato colloquio chiarificatore con mister Paulo Fonseca: tecnico e attaccante principe della Roma avrebbero appianato le divergenze "per il bene della Roma", secondo quanto riportato da Mediaset e Sky Sport. Edin Dzeko è dunque da considerarsi pienamente reintegrato e pertanto già passibile di convocazione per il big match di sabato sera contro la Juventus. In assenza di Lorenzo Pellegrini (squalificato) la fascia di capitano non finirà però sul braccio del bosniaco: lo ha dichiarato il general manager Tiago Pinto.
Sulla fascia da capitano, un club deve reggersi sulla disciplina, in questo momento Dzeko non è il capitano della Roma, il bene collettivo è più importante dei singoli.
Dopo lo "strappo", seguito all'eliminazione dalla Coppa Italia per mano dello Spezia, Dzeko era stato di fatto messo fuori rosa in occasione dei match contro Verona e Spezia, con il sostituto Borja Mayoral a ben figurare. L'inserimento nella lista Uefa per l'Europa League del bosniaco era stato il primo indizio della schiarita e secondo quanto riporta "Sport Mediaset" sarebbe stato lo stesso Dzeko a muovere il primo passo in tal senso, dichiarandosi pronto ad aiutare la Roma da qui a giugno.
Fonseca e Dzeko
I tifosi giallorossi, peraltro, avevano chiesto lunedì scorso un riavvicinamento delle parti attraverso uno striscione apposto all'esterno dello Stadio Olimpico: sono stati accontentati. La caccia a un posto valevole per la Champions League 2021/2022 può ricominciare, con un Dzeko in più al centro dell'attacco...
picture

Da Simakan a Dzeko: i 5 colpi sfumati a gennaio

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità