Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Serie A Roma-Genoa Fonseca: "Si gioca troppo, infortuni diretta conseguenza"

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 06/03/2021 alle 19:10 GMT+1

SERIE A - "Sono tante partite ed è normale che ci siano tanti infortuni. È capitato a squadre come Real Madrid e Liverpool. Basterebbero meno competizioni per le Nazionali, non è normale per i giocatori", così Fonseca prima di Roma-Genoa.

Paulo Fonseca

Credit Foto Getty Images

Mister Paulo Fonseca ha presentato in conferenza stampa la sfida contro il Genoa valevole per la 26esima giornata di campionato; di seguito gli stralci più significative:

Chi al posto di Veretout?

"El Shaarawy e Pedro sono entrambi pronti per giocare. Veretout è stato importante principalmente in questa stagione nel momento offensivo. Ogni gara abbiamo una strategia, abbiamo Villar che può giocare in quella posizione o Pellegrini. Volendo anche Mkhitaryan può giocare al suo posto. Domani farò la scelta migliore per la squadra"

Su Mkhitaryan?

"Possiamo giocare con Miki come attaccante. Ultimamente non ha segnato, ma il problema è che prima segnava senza. Ma non ci sono problemi. Sta giocando e creando molto per la squadra. Conta far fare gol".

Si gioca troppo?

"La soluzione è giocare meno, la pensano così molti allenatori. Sono tante partite ed è normale che ci siano tanti infortuni. È capitato a squadre come Real Madrid e Liverpool. Basterebbero meno competizioni per le Nazionali, non è normale per i giocatori".

Su Spinazzola

"Ha una grande capacità fisica, la sua posizione esige che faccia degli sforzi. In questo momento abbiamo solo tre terzini e dobbiamo gestire la situazione, se serve Spinazzola giocherà senza pensare ad altre partite".

Come si vince contro squadre chiuse?

"Ripeto, il Genoa attacca alto e non sarà la stessa partita come quella contro il Benevento. Per noi quella gara è stata importante, l'abbiamo vista ed anallizata. Contro la Fiorentina abbiamo vissuto dei momenti simili e siamo riusciti a creare. Se in altre partite capiteranno squadre così chiuse sapremo come fare, è difficile per tutti ma è importante capire cosa fare. Penso che la squadra abbia capito cosa fare in certe situazioni".

Su Smalling

"Sta bene e domani gioca".
picture

Fonseca: "Gol subiti? Ci creiamo noi i problemi"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità