Mister Paulo Fonseca ha presentato in conferenza stampa la sfida contro il Genoa valevole per la 26esima giornata di campionato; di seguito gli stralci più significative:

Chi al posto di Veretout?

"El Shaarawy e Pedro sono entrambi pronti per giocare. Veretout è stato importante principalmente in questa stagione nel momento offensivo. Ogni gara abbiamo una strategia, abbiamo Villar che può giocare in quella posizione o Pellegrini. Volendo anche Mkhitaryan può giocare al suo posto. Domani farò la scelta migliore per la squadra"
Serie A
Torino e Udinese sconfitte in Francia, Atalanta ok
IERI A 19:58

Su Mkhitaryan?

"Possiamo giocare con Miki come attaccante. Ultimamente non ha segnato, ma il problema è che prima segnava senza. Ma non ci sono problemi. Sta giocando e creando molto per la squadra. Conta far fare gol".

Si gioca troppo?

"La soluzione è giocare meno, la pensano così molti allenatori. Sono tante partite ed è normale che ci siano tanti infortuni. È capitato a squadre come Real Madrid e Liverpool. Basterebbero meno competizioni per le Nazionali, non è normale per i giocatori".

Su Spinazzola

"Ha una grande capacità fisica, la sua posizione esige che faccia degli sforzi. In questo momento abbiamo solo tre terzini e dobbiamo gestire la situazione, se serve Spinazzola giocherà senza pensare ad altre partite".

Come si vince contro squadre chiuse?

"Ripeto, il Genoa attacca alto e non sarà la stessa partita come quella contro il Benevento. Per noi quella gara è stata importante, l'abbiamo vista ed anallizata. Contro la Fiorentina abbiamo vissuto dei momenti simili e siamo riusciti a creare. Se in altre partite capiteranno squadre così chiuse sapremo come fare, è difficile per tutti ma è importante capire cosa fare. Penso che la squadra abbia capito cosa fare in certe situazioni".

Su Smalling

"Sta bene e domani gioca".

Fonseca: "Gol subiti? Ci creiamo noi i problemi"

Serie A
La Roma di Mourinho pareggia anche con il Siviglia: 0-0
IERI A 18:24
Calciomercato 2020-2021
Roma, che beffa: Xhaka sta per rinnovare con l'Arsenal
30/07/2021 A 20:29