Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Serie A, Sampdoria-Atalanta 0-2: Malinovskyi e Gosens, la Dea dimentica il Real e aggancia la Juve

Francesco Sessa

Aggiornato 28/02/2021 alle 15:01 GMT+1

SERIE A – Vittoria importante per l’Atalanta, che passa a Marassi: 2-0 contro la Sampdoria, a segno Malinovskyi e Gosens. La Dea trova la terza vittoria consecutiva in campionato e si scrolla di dosso la delusione della sconfitta contro il Real Madrid in Champions League: aggancio in classifica alla Juventus.

Malinovskyi a segno in Sampdoria-Atalanta - Serie A 2020/2021 - Imago pub only in ITAxGERxSUIxAUT

Credit Foto Imago

L’Atalanta c’è. Dopo la delusione della sconfitta contro il Real Madrid, la Dea conquista tre punti molto pesanti contro la Samp: 2-0 a Marassi e aggancio alla Juve (che però deve recuperare la partita contro il Napoli). Match complicato nel primo tempo per i nerazzurri, meno reattivi dei blucerchiati e salvati da Sportiello in più di un’occasione: un gran gol di Malinovskyi, al tramonto della prima frazione, porta l’Atalanta in vantaggio negli spogliatoi. Nella ripresa la Samp entra bene, Maehle segna il 2-0 su assist di Gosens ma c’è fuorigioco del tedesco. L’asse si ripropone più tardi a parti invertite: cross del danese, sinistro vincente di Gosens su dormita di Candreva, appena entrato. Terza vittoria consecutiva dell'Atalanta e terzo posto momentaneo.

Classifiche e risultati

Il tabellino

SAMPDORIA-ATALANTA 0-2 (primo tempo 0-1)
SAMPDORIA (4-4-2): Audero; Bereszynski, Yoshida, Ferrari, Augello; Jankto (67' Ramirez), Thorsby, Ekdal, Damsgaard (67' Candreva); Verre (61' Keita), La Gumina (61' Quagliarella). All. Ranieri
ATALANTA (3-4-2-1): Sportiello; Toloi, Romero, Palomino; Maehle, De Roon, Freuler, Gosens; Pasalic (59' Pessina), Malinovskyi (83' Miranchuk); Muriel (59' Ilicic). All. Gasperini
Gol: 40' Malinovskyi (A), 70' Gosens (A)
Assist: Maehle (A)
Ammoniti: Freuler (A), Toloi (A), Ekdal (S), De Roon (A)
picture

Muriel in azione durante Sampdoria-Atalanta - Serie A 2020/2021 - Imago pub only in ITAxGERxSUIxAUT

Credit Foto Imago

La cronaca in 8 momenti chiave

9' SPORTIELLO SU JANKTO - Pessima palla persa da Palomino su attacco di La Gumina, bel sinistro dal limite: bravo il portiere.
20' PALOMINO SALVA - Jankto calcia sul secondo palo su sviluppi di angolo, il difensore è appostato sul palo e respinge con il corpo.
40' GOL DI MALINOVSKYI - Grande gol della Dea! Ottima circolazione di palla, sponda di Muriel per l'ucraino che porta palla fino all'interno dell'area di rigore e fa partire un imparabile sinistro sotto l'incrocio.
49' SUL FONDO DAMSGAARD - Punizione dal limite, pallone a un passo dal palo! Occasionissima per la Samp.
50' ANNULLATO IL GOL DI MAEHLE - Contropiede della Dea, conclusione di Pasalic respinta e palla a Gosens: cross in area, gran destro al volo vincente dell'esterno. Ma c'è fuorigioco di Gosens: si resta sull'1-0.
53' AUDERO SU GOSENS - Grande guizzo del portiere su conclusione a botta sicura dell'esterno.
70' GOL DI GOSENS - Dormita di Candreva, palla dalla destra di Maehle e conclusione in allungo del tedesco, Audero non riesce a respingere.
86' AUDERO SU PESSINA - Sinistro angolato, grandissimo intervento del portiere della Samp a mano aperta.

Il momento social

Il migliore

Cristian ROMERO - Sempre più dominante. Negli uno contro uno è insuperabile, limita anche Verre in campo aperto. Altra creatura straordinaria del laboratorio di Gasperini.

Il peggiore

Antonio CANDREVA - Entra malissimo: pochi minuti dopo il suo ingresso in campo, si perde completamente Gosens nell'occasione del 2-0. Episodio che affossa completamente le speranze della Samp.

Le pagelle

picture

Gasperini: "Certi episodi accadono anche col Var"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità