Sampdoria-Spezia, match della 36a giornata della Serie A 2020-2021 andato in scena allo stadio Marassi di Genova si è concluso col punteggio di 2-2. Spezia in vantaggio con Pobega che, dopo l’interlocutorio pari di Verre, raddoppia nella ripresa illudendo gli Aquilotti; Keita nel finale spegne i sogni di salvezza immediata degli uomini di mister Vincenzo Italiano.

Classifiche e risultati

Serie A 2020-2021, la classifica aggiornata | Serie A 2020-2021, calendario e risultati | Serie A 2020-2021, la classifica marcatori aggiornata
Serie A
Non basta Pobega, Keita rovina la festa dello Spezia
12/05/2021 A 18:26

Le pagelle della Sampdoria

Emil AUDERO 6,5 – Esente da colpe sui gol di Tommaso Pobega, reattivo nelle altre occasioni
Bartosz BERESZYNSKI 5 - Molto male in fase difensiva, soprattutto.
Lorenzo TONELLI 6 – Attendo dietro, senza particolari sporcarture.
YOSHIDA 6 - Ha evidenti responsabilità sul secondo gol di Pobega, ma anche il merito di procurare il 2-2 con sponda da boa.
Tommaso AUGELLO 6 – Spinge con costanza sulla sinistra, brutto cliente per la difesa spezzina.
Antonio CANDREVA 5,5 – Ha responsabilità sul gol spezzino, non una serata sfolgorante per l'esterno ex Inter.
Albin EKDAL 5,5 - Non particolarmente incisivo in mezzo, fotografia di una serata un po' abbacchiata dei suoi...
Valerio VERRE 6,5 – Lega il gioco e giganteggia tra le linee. Il gol è il giusto premio (67' DAMSGAARD 6 - Guizzante nel finale)
Jakub JANKTO 6 – Settepolmoni, tra i migliori delle fila blucerchiate questa sera.
Manolo GABBIADINI 5 – Prova incolore, passo indietro rispetto alle ultime prestazioni (62' KEITA 7 – Trova un gran gol da attaccante di razza, utile a evitare la sconfitta dei suoi)
Fabio QUAGLIARELLA 6 – Più vispo del compagni di reparti, quantomeno ci proba
All. Claudio RANIERI 6 – Samp poco coesa e compatta salvata da un guizzo di Keita. Stasera in ogni caso la squadra blucerchiata ha onorato l'impegno: svagata dietro sì, ma capace di creare parecchio là davanti-
https://i.eurosport.com/2021/05/12/3131295.jpg

Le pagelle dello Spezia

Ivan PROVEDEL 6 – Incolpevole sui blitz Samp che portano ai gol spezzini.
Salva FERRER 6,5 – Propositivo e qualitativo sulla destra.
Claudio TERZI 5,5 - Si fa beffare nelle mischie finali, dopo una prestazione ordinata.
Martin ERLIC 6 - Ruvido, ma efficace.
Simone BASTONI 6 - Spinge con poca qualità sulla sinistra nel primo tempo, ma nella ripresa apparecchia la tavola per il gol di PObega.
LEO SENA 5,5 - Un po' troppo timido in mezzo, senza squilli (76' AGUDELO sv)
Giulio MAGGIORE 5,5 - Molto impreciso negli ultimi 30 metri, come gli capita nelle ultime settimane: sta perdendo smalto nel finale (87' VERDE sv)
Tommaso POBEGA 8 – Monumentale, trova due gol da incursore pura, di forza e tecnica. Per una sera ritrova lo smalto (e che smalto!) di inizio stagione. (76' ESTEVEZ sv)
Diego FARIAS 4 – Poteva “ammazzare” la partita, ha perdonato sottoporta con un destro alle stelle a gridare vendetta e se possibile ha fatto peggio nella ripresa centrando il palo a porta vuota.
RiccardoSAPONARA 6 – Dipinge calcio sulla trequarti, ispirato stasera, ma soprattutto nella prima parte, poi l'energia cala...
Roberto PICCOLI 6 – Si sbatte, lotta, prova la definizione. L’errore di testa sottoporta è bilanciato dallo splendido assist poi vanificato da Farias (46’ GYASI 6 – Propositivo e utile a seminare il panico nella difesa avversaria)
All. Vincenzo ITALIANO 6,5 - Il suo Spezia si fa preferire sul piano del gioca alla Sampdoria ma non trova il killer instinct per archiviare la pratica. Questa però

Così lo Spezia ha smontato il Milan di Pioli

Calciomercato 2020-2021
Kane al City? Tottenham su Romero e Damsgaard. Son rinnova
2 ORE FA
Calciomercato 2020-2021
Le 5 trattative che vi siete persi oggi (20/07)
20/07/2021 A 20:17