Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Serie A, Sassuolo-Bologna 1-1: Caputo risponde a Soriano, espulso Hickey alla mezz'ora

Stefano Silvestri

Aggiornato 20/02/2021 alle 23:03 GMT+1

SERIE A - Il derby emiliano del Mapei Stadium termina in parità. Soriano porta in vantaggio i rossoblù nel primo tempo, ma alla mezz'ora Hickey viene espulso dopo l'intervento della VAR. I neroverdi trovano il gol del pareggio nella ripresa grazie a Caputo, senza riuscire però a completare la rimonta.

Soriano - Sassuolo-Bologna - Serie A 2020/2021 - Imago pub only in ITAxGERxSUIxAUT

Credit Foto Imago

Il derby minore, in attesa di quello di domani pomeriggio tra Milan e Inter, finisce 1-1. Al Mapei Stadium Sassuolo e Bologna si dividono la posta in palio, e i rimpianti sono per entrambe. Perché i felsinei passano in vantaggio per primi con Soriano, servito da Barrow dopo un erroraccio in disimpegno di Magnanelli, ma poi tornano sulla terra alla mezz'ora, quando Hickey viene espulso tramite VAR. Mentre i neroverdi, che in superiorità numerica attaccano praticamente senza sosta fino al 90', trovano sì il punto del pareggio con Caputo, ma non riescono a completare la rimonta. La formazione di De Zerbi e quella di Mihajlovic fanno dunque un passettino in più in classifica: una sale a quota 35 e l'altra a 25, comunque lontana da una zona retrocessione che, grazie al ko del Cagliari contro il Torino, è ora lontana 10 punti.

Classifiche e risultati

Il tabellino

Sassuolo-Bologna 1-1 (primo tempo 0-1)
Sassuolo (4-2-3-1): Consigli; Muldur (71' Toljan), Marlon, Ferrari, Rogerio; Magnanelli (46' Traore), Locatelli; Berardi, Lopez (87' Raspadori), Djuricic (71' Defrel); Caputo. All. De Zerbi
Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Tomiyasu, Danilo, Soumaoro, Hickey; Svanberg (34' De Silvestri), Dominguez (81' Baldursson); Orsolini (62' Skov Olsen), Soriano, Sansone (62' Schouten); Barrow (62' Palacio). All. Mihajlovic
Arbitro: Federico La Penna
Gol: 17' Soriano (B), 52' Caputo (S)
Assist: Barrow (B, 0-1)
Ammoniti: Traore
Espulsi: 30' Hickey

La cronaca in 7 momenti chiave

17' – GOL DEL BOLOGNA. Magnanelli e Marlon combinano la frittata nella propria area, Barrow recupera e tocca in mezzo per Soriano, la cui zampata da pochi passi non lascia scampo a Consigli. 0-1.
30' – Espulso Hickey, intervenuto con un piede a martello sulla caviglia di Muldur. Decisivo l'intervento della VAR, dopo che La Penna non aveva preso sanzioni.
45' – Il Bologna non libera, Berardi tocca all'indietro per Locatelli, che calcia dall'altezza del dischetto trovando la parata di Skorupski.
52' – GOL DEL SASSUOLO. Djuricic calcia, la palla arriva in area dopo una deviazione di Danilo e Caputo incrocia col sinistro alle spalle di Skorupski. 1-1.
picture

Caputo - Sassuolo-Bologna - Serie A 2020/2021 - Getty Images

Credit Foto Getty Images

61' – Anche il neo entrato Traore ha la palla buona dal limite: sinistro, Skorupski immobile e la palla sfila poco lontana dal palo.
75' – Skorupski vola per respingere un colpo di testa incrociato di Marlon, trovato in area da un cross di Rogerio.
85' – Berardi recupera al limite e fa partire una rasoiata mancina, con palla che sfiora il palo con Skorupski immobile.

Il migliore

Soriano. Con un gol da vero bomber illude il Bologna di poter tornare a casa con i tre punti. Poi anche lui si mette l'elmetto, con grinta e sangue negli occhi.

Il peggiore

Hickey. Rovina tutto con un singolo episodio: il suo sconsiderato intervento col piede a martello su Muldur lascia il Bologna in 10 uomini per un'ora.

Il momento social del match

Le pagelle

picture

Mihajlovic: "Sarò a Sanremo con Ibrahimovic"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità