Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Serie A, sette società chiedono le dimissioni del presidente Dal Pino

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 15/04/2021 alle 11:45 GMT+2

SERIE A - Come riporta il Sole 24 Ore, quello di Atalanta, Fiorentina, Inter, Juventus, Lazio, Napoli ed Hellas Verona sarebbe un atto di sfiducia e una denuncia per cattiva gestione.

Paolo Dal Pino, presidente della Lega Calcio (Getty Images)

Credit Foto Getty Images

Secondo quello che riporta il Sole 24 Ore, sette club di Serie A hanno fatto partire una richiesta formale di dimissioni nei confronti del presidente della Lega Paolo Dal Pino. Una seconda lettera, invece, partita dallo Studio Chiomenti avrebbe messo in fila rilievi per una denuncia per cattiva gestione. La lettera delle Società chiede a Dal Pino di farsi da parte in quanto non hanno più fiducia in lui. Quella dello studio Chiomenti chiede anche eventuali danni dovuti al suo comportamento nella gestione diritti e fondi.

Questione stadi e diritti Tv

Il presidente della Lega è al centro delle lamentele dei club per la gestione dell'affaire fondi, ma anche per la questione diritti Tv. Inoltre, l'apertura al pubblico per Euro 2020 - che va in senso contrario rispetto al perdurare degli stadi in campionato - ha decisamente fatto crollare il consenso. Le sette società sarebbero Atalanta, Fiorentina, Inter, Juventus, Lazio, Napoli ed Hellas Verona.
picture

Mancini: "Dopo 70-80 anni è cambiata la percezione sull'Italia"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità