Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Serie A, Spezia-Inter 1-1: Perisic risponde a Farias, Conte si porta a +10 dal Milan

Francesco Sessa

Aggiornato 21/04/2021 alle 23:36 GMT+2

SERIE A - L'Inter viene fermata sul campo dello Spezia: 1-1 al Picco, tutto nel primo tempo. Vantaggio dei padroni di casa con Farias, pareggio della capolista grazie a Perisic. Nella ripresa gli uomini di Conte spingono alla ricerca del gol vittoria, Lukaku e Lautaro segnano ma in fuorigioco: Inter a +10 dal Milan.

Ivan Perisic in Spezia-Inter, Serie A 2020/21. Getty Images

Credit Foto Getty Images

L'Inter si porta a +10 dal Milan ma torna da La Spezia con l'amaro in bocca. Dopo la sconfitta dei rossoneri contro il Sassuolo, gli uomini di Conte escono dal Picco sospesi tra la rabbia per l'occasione sprecata e la consapevolezza di aver compiuto un altro passo verso lo scudetto: 1-1 contro lo Spezia, che ora si trova con cinque punti di vantaggio sul Cagliari, terzultimo. Apre Farias, con la complicità di Handanovic, e pareggia Perisic, nel finale di primo tempo. Nella ripresa i nerazzurri spingono a testa bassa, Lukaku si divora il gol a tu per tu con Provedel e Lautaro viene fermato dal palo. Ma soprattutto i due bomber vanno a segno a ridosso del novantesimo ma con entrambe le azioni viziate dal fuorigioco: Conte non sarà contento, ma lo scudetto è sempre più vicino. E l'Atalanta si può portare a -9.

Il tabellino

SPEZIA-INTER 1-1 (primo tempo 1-1)
SPEZIA (4-3-3): Provedel; Ferrer (46' Vignali), Ismajli, Terzi, Marchizza (78' Dell'Orco); Maggiore (84' Sena), Ricci, Estevez; Agudelo, Piccoli (62' Galabinov), Farias (79' Gyasi). Allenatore: Italiano.
INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Hakimi, Barella, Brozovic, Eriksen (73' Sanchez), Perisic (73' Young); Lautaro, Lukaku. Allenatore: Conte.
Gol: 12' Farias (S), 39' Perisic (I)
Ammoniti: Marchizza (S), Estevez (S)
picture

Samir Handanovic non trattiene il tiro di Diego Farias, Spezia-Inter, Getty Images

Credit Foto Getty Images

La cronaca in 12 momenti chiave

12' GOL DI FARIAS - Prima conclusione, padroni di casa in vantaggio: destro dal limite dell'area di rigore, il pallone passa sotto le braccia di un Handanovic tutt'altro che perfetto.
24' LAUTARO SUL FONDO - Occasione Inter: calcio d'angolo, l'argentino si trova il pallone tra i piedi sul secondo palo. Tentativo di destro a giro, deviazione e palla larga di poco.
38' BARELLA PERICOLOSO - Sponda di Lukaku, destro di prima d'esterno dell'ex Cagliari: pallone sul fondo, occasione per l'Inter.
39' GOL DI PERISIC - Hakimi ha spazio e mette la palla sul secondo palo: tentativo al volo del croato, che dopo un contrasto con Ferrer spinge in rete da pochi passi.
49' PROVEDEL SU LAUTARO - Occasione Inter: palla nello spazio per l'argentino, che calcia da posizione defilata. Il portiere dello Spezia copre bene, ma il pallone sfugge e sbatte sul palo.
65' PERISIC SUL FONDO - Cross dalla destra di Barella, Hakimi non impatta e Provedel viene superato dal pallone: il croato non riesce a trovare la porta da posizione defilata.
68' PROVEDEL SU LUKAKU - Clamorosa occasione per l'Inter: Ismajli sbaglia il retropassaggio, il belga corre in campo aperto e prova a saltare il portiere, bravo a chiudere. L'ex Unites si trova il pallone ancora tra i piedi e calcia, risponde ancora Provedel.
77' PROVEDEL SULLA LINEA - Punizione dalla destra, Skriniar si immola sulla palla contrastato da Terzi: il portiere inchioda il pallone sulla linea.
80' PALO DI LAUTARO - Conclusione a giro dell'argentino dalla trequarti, il palo salva lo Spezia.
85' ANNULLATO IL GOL DI LUKAKU - Fuorigioco di Hakimi su palla di Barella, poi assist del marocchino per il belga che spinge in rete.
87' ANNULLATO IL GOL DI LAUTARO - Destro vincente dell'argentino da posizione defilata, palo e gol: altro offside.

Il momento social

Il migliore

Ivan PROVEDEL - Il portiere dello Spezia è il segreto del risultato strappato dai liguri contro la capolista: nella ripresa è decisivo più volte e ipnotizza Lukaku.

Il peggiore

Samir HANDANOVIC - L'errore sul gol di Farias è pesante: dopo una serie di buone prestazioni, lo sloveno torna a far parlare di sé in negativo.

Le pagelle

picture

Superlega: cronistoria di un progetto naufragato in 48 ore

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità