Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Serie A, Torino-Sampdoria 2-2: Meité salva i granata, Candreva e Quagliarella illudono gli ospiti

Francesco Sessa

Aggiornato 30/11/2020 alle 23:44 GMT+1

SERIE A – Partita dai mille volti a Torino: termina 2-2 tra i granata e la Samp. Nel primo tempo padroni di casa in vantaggio con Belotti, all’intervallo Ranieri (da remoto, causa squalifica) sostituisce quattro giocatori e i blucerchiati ribaltano il match con Candreva e Quagliarella. Meité di testa fissa il punteggio sul 2-2.

Torino-Sampdoria Serie A 2020-21

Credit Foto Getty Images

Il Torino, dopo essere andato in vantaggio con Belotti, vede i fantasmi per la rimonta della Samp con Candreva e Quagliarella. Ci pensa Meité, con un colpo di testa vincente su angolo di Verdi, a salvare i granata: 2-2 il punteggio finale. Un risultato che ai punti sta stretto ai padroni di casa, più propositivi degli avversari, ma che per l'andamento del match può far tirare un sospiro di sollievo a Giampaolo, assente causa positività al Covid. Entrambe le due squadre hanno i loro motivi per vedere il bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto. Nel primo tempo la Samp non scende praticamente in campo e all'intervallo Ranieri, da remoto per squalifica, sostituisce quattro giocatori: gli ospiti cambiano marcia e, trascinati da Candreva con un gol e un assist, ribaltano il match. Fino al pari di Meité e a un finale in cui Audero si rende protagonista: il Toro muove la classifica, la Samp interrompe la striscia di tre sconfitte consecutive (compreso il derby di Coppa Italia).

Il tabellino

TORINO-SAMPDORIA 2-2 (primo tempo 1-0)
TORINO (3-5-2): Sirigu; Bremer, Lyanco, Rodriguez (dal 71' Murru); Singo, Meité, Rincon, Linetty, Ansaldi (dal 70' Verdi); Belotti, Zaza. All. Conti (Giampaolo assente a causa della positività al Covid).
SAMPDORIA (4-4-2): Audero; Bereszynski, Yoshida (dal 46' Tonelli), Ferrari, Augello; Candreva, Thorsby, Ekdal (dal 46' Silva), Jankto (dal 46' Damsgaard); Verre (dal 46' Gabbiadini), Quagliarella (dall'83' Ramirez). All. Benetti (squalificato Ranieri).
Gol: 25' Belotti (T), 54' Candrea (S), 63' Quagliarella (S), 76' Meité (T)
Assist: 1-0 Singo (T), 1-2 Candreva (S), 2-2 Verdi (T)
Ammoniti: Tonelli (S), Lyanco (T), Ferrari (S).
picture

L'esultanza dei giocatori del Torino - Torino-Sampdoria Serie A 2020-21

Credit Foto Getty Images

La cronaca in 8 momenti chiave

7’ ANNULLATO IL GOL DI BELOTTI - Bella azione del Toro e palla di prima di Linetty per il suo capitano, che insacca ma partendo in posizione irregolare.
25’ VANTAGGIO DI BELOTTI - Decisivo Singo: l'ivoriano va via sulla destra e mette un pallone sul secondo palo che il Gallo non può sbagliare! Augello ha lasciato andare via Singo pensando che il pallone fosse uscito, ma è tutto buono.
45’+1 CANDREVA PERICOLOSO - Gran contropiede della Samp, Quagliarella mette un bel pallone sul secondo palo per l'ex Inter che si coordina e prova la difficile conclusione al volo: pallone sul fondo.
46’ QUATTRO CAMBI PER LA SAMP ALL’INTERVALLO – Dentro Gabbiadini, Tonelli, Damsgaard e Silva per Verre, Yoshida, Jankto ed Ekdal.
54’ PAREGGIO DI CANDREVA - Sponda di Quagliarella con rimpallo su Rincon, l'ex Inter si inserisce in area e con il sinistro buca Sirigu.
63’ GOL DI QUAGLIARELLA - Gran palla di Candreva a scavalcare la difesa, destro vincente al volo.
64’ MIRACOLO DI AUDERO - Zaza colpisce in allungo, grande intervento del portiere della Samp.
76' GOL DI MEITE' - Colpo di testa su anglo di Verdi che si insacca sul secondo palo.

Il momento social

MVP

Antonio CANDREVA - Nello sviluppo della manvora parte da posizione più accentrata, così da essere nel vivo del gioco. Nel primo tempo si fa sfuggire qualche occasione, ma nella ripresa è decisivo: gol e assist al bacio per Quagliarella.

Fantacalcio

Promosso. Andrea BELOTTI - Il cuore del capitano, come sempre. Il Gallo segna il gol del vantaggio del Toro dopo la rete annullata per fuorigioco, si batte fino alla fine e manda anche in porta i compagni.
Bocciato. Valerio VERRE – Non riesce a farsi coinvolgere nella manovra e sbaglia qualche passaggio chiave negli ultimi 15 metri. Esce all'intervallo.
picture

Mihajlovic: "Maradona era il più grande per la sua umiltà"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità