Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Serie A, Udinese-Inter 0-0: occasione sprecata per i nerazzurri, Milan campione d'inverno

Francesco Sessa

Aggiornato 24/01/2021 alle 00:13 GMT+1

SERIE A – L’Inter non approfitta della sconfitta del Milan contro l’Atalanta ed esce dalla Dacia Arena solo con uno 0-0: i nerazzurri restano al secondo posto, a -2 dai rossoneri. Partita con poche emozioni, gli uomini di Conte creano occasioni soprattutto nel primo tempo: battuta d’arresto dopo la vittoria contro la Juve.

Lukaku - Udinese-Inter - Serie A 2020/2021 - Getty Images

Credit Foto Getty Images

L'occasione era di quelle grosse, l'Inter non l'ha sfruttata: Milan sconfitta dall'Atalanta, ma nerazzurri fermati dall'Udinese. Finisce 0-0 alla Dacia Arena: dopo il successo contro la Juve, gli uomini di Conte non riescono ad agganciare i cugini e a laurearsi campioni d'inverno. Ritmi bassi nel primo tempo, ma è l'Inter a creare i principali pericoli: Lautaro segna ma è in fuorigioco, Musso compie un miracolo sull'argentino. Gotti sostituisce Arslan poco dopo la mezz'ora: fallo al limite su Lukaku dopo essere già stato ammonito, Gotti non rischia ulteriormente e inserisce Walace. Nella ripresa l'Inter non riesce a creare i presupposti per vincere la partita: poche occasioni, nonostante i cambi di Conte (espulso nel finale per proteste). Prova deludente dei nerazzurri, che solo a tratti hanno imposto il loro gioco e schiacciato l'Udinese. Per Gotti altro punto prezioso dopo il pareggio contro l'Atalanta.

Il tabellino

UDINESE-INTER 0-0 (primo tempo 0-0)
UDINESE (3-5-2): Musso; Becao, Bonifazi (62' De Maio), Samir; Stryger Larsen (79' Nuytinck), De Paul, Arslan (33' Walace), Pereyra, Zeegelaar (78' Molina); Deulofeu (62' Mandragora), Lasagna. All. Gotti.
INTER (3-5-2): Handanovic; Skrniar, De Vrij, Bastoni; Hakimi, Barella, Brozovic, Vidal (70' Sensi), Young (70' Perisic); Lautaro (70' Sanchez), Lukaku. All. Conte.
Arbitro: Maresca.
Ammoniti: Arslan (U), Samir (U), Bastoni (I), Zeegelaar (U), Sensi (I)
Espulso: Conte (allenatore Inter)
picture

Vidal - Udinese-Inter - Serie A 2020/2021 - Getty Images

Credit Foto Getty Images

Classifiche e risultati

La cronaca in 5 momenti chiave

8' ANNULLATO IL GOL DI LAUTARO - Palla in profondità di De Vrij, l'argentino in sacca ma il guardalinee alza la bandierina.
23' MUSSO SU LAUTARO - Prodigioso il portiere dell'Udinese: pessima palla persa da Becao, il Toro controlla e calcia a botta sicura. Miracolo.
29' CHE CONCLUSIONE DI BARELLA - Destro al volo dalla trequarti, pallone largo di pochissimo! A un passo dall'eurogol.
67' DE PAUL PERICOLOSO - Destro a giro dalla trequarti, pallone largo non di molto.
75' HAKIMI SUL FONDO - Doppio passo e diagonale destro del marocchino, pallone sul fondo.

Il momento social

Il migliore

SAMIR - Gran partita del difensore dell'Udinese, che nonostante il giallo sulle spalle si rende protagonista di una prestazione di assoluto livello: salva tutto il salvabile.

Il peggiore

Ashley YOUNG - Totalmente assente dalla partita: non crea pericoli e anzi compie diverse imprecisioni, anche molto banali.
picture

Conte: "Inter nervosa? No, è attaccamento alla maglia"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità