Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Serie A - Verona-Parma 2-1: gli scaligeri tornano a gioire in rimonta con autogol di Grassi e Barak

Stefano Fonsato

Aggiornato 15/02/2021 alle 23:50 GMT+1

SERIE A - Al "Bentegodi" l'Hellas Verona torna a gioire dopo le sconfitte contro Roma e Udinese. Successo costruito in rimonta, dopo il rigore su Karamoh, assegnato dalla VAR e trasformato da Kucka. Un super Dimarco, però, sale in cattedra e, al 13', propizia l'autorete di Grassi, mentre al 62' - con un assist dalla bandierina - il gol decisivo di Barak. E' 2-1, quarto ko di fila del Parma.

Barak - Hellas Verona-Parma - Serie A 2020/2021 - Getty Images

Credit Foto Getty Images

Al "Bentegodi" l'Hellas Verona torna a gioire dopo le sconfitte contro Roma e Udinese. Successo costruito in rimonta, dopo il rigore su Karamoh, assegnato dalla VAR e trasformato da Kucka. Un super Dimarco, però, sale in cattedra e, al 13', propizia l'autorete di Grassi, mentre al 62' - con un assist dalla bandierina - il gol decisivo di Barak. E' 2-1, quarto ko di fila del Parma.
picture

Verona-Parma, Serie A 2020-2021: da sinistra Matteo Lovato (Verona) e Yann Karamoh (Parma) (Getty Images)

Credit Foto Getty Images

Il tabellino

HELLAS VERONA-PARMA 2-1
Hellas Verona (3-4-2-1): Silvestri; Cetin, Günter, Lovato; Lazovic, Tameze, Ilic (93' Veloso), Dimarco (83' Magnani); Barak, Colley (51' Bessa); Lasagna. All.: Juric.
Parma (4-3-3): Sepe; Conti (88' Man), Bani, Osorio (69' Pezzella), Gagliolo; Kucka, Grassi (57' Sohm), Kurtic; Karamoh (69' Mihaila), Cornelius (57' Zirkzee), Gervinho. All.: D'Aversa.
Arbitro: Luca Massimi di Termoli.
Gol: 8' rig. Kucka (P), 13' aut. Grassi (V), 62' Barak (V).
Assist: Dimarco (HV, 2-1).
Note - Recupero: 2+5. Ammoniti: Silvestri, Cornelius, Dimarco, Günter, Mihaila, Lovato.

Classifiche e risultati

Il momento social

La cronaca della partita in 11 momenti chiave

8' - GOL DEL PARMA CON KUCKA SU RIGORE! Silvestri trebbia in area Karamoh. Dopo il VAR-check viene concessa la massima punizione: il portiere degli scaligeri intuisce e tocca il pallone, calciato però con forza e angolato alla perfezione da Juraj Kucka. E' 0-1!
picture

Kucka - Hellas Verona-Parma - Serie A 2020/2021 - Getty Images

Credit Foto Getty Images

13' - AUTOGOL DEL PARMA CON GRASSI, 1-1 VERONA! Cross Lazovic dalla destra, spizzata di testa di Lasagna e conclusione all'angolino di Dimarco, ex di turno! Grassi cerca di salvare deviando in scivolata nella propria porta, quando la palla, però, era già destinata ad entrare. Ad ogni modo, forse con un eccesso di zelo, la Lega di Serie A assegna l'autorete del centrocampista ospite. Ad ogni buon conto, il gol lo sente giustamente suo e lo dedica al giovane della Primavera Andrea Gresele, ancora convalescente dopo l'incidente sui binari della ferrovia.
picture

Dimarco - Hellas Verona-Parma - Serie A 2020/2021 - Getty Images

Credit Foto Getty Images

38' - DIMARCO! Spettacolare sinistro su punizione indirizzato al sette: altrettanto straordinaria la risposta di Sepe!
45'+1 - DIMARCO! SInistro a incrociare sul filtrante di Barak: traiettoria centrale, Silvestri neutralizza.
49' - EBRIMA COLLEY VA GIU' MALE! Il ginocchio dell'attaccante del Verona fa una torsione innaturale. Purtroppo potrebbe essere qualcosa di serio: il suo posto viene preso da Bessa.
55' - CORNELIUS VA IN CIELO SUL CROSS DI GAGLIOLO DALLA SINISTRA! Palla di poco alta sopra la traversa!
61' - COMBINAZIONE LAZOVIC-BARAK SULLA DESTRA! Kucka è abilissimo ad anticipare la conclusione in area piccola di Bessa!
62' - GOL DEL VERONA CON BARAK! Colpo di testa vincente, in anticipo su Zirkzee, sul corner perfettamente calciato dal solito Dimarco: 2-1!
picture

Barak - Hellas Verona-Parma - Serie A 2020/2021 - Getty Images

Credit Foto Getty Images

83' - BESSA VICINISSIMO AL TRIS! Percussione centrale di Lasagna, palla a Bessa con Sepe in uscita e sinistro dell'italo-brasiliano a porta sguarnita: palla (deviata) di poco a lato!
90'+2 - KURTIC! Pallone, calciato da punizione sulla mancina, che attraversa una selva di gambe in area di rigore: Silvestri si accartoccia e blocca la sfera.
90'+4 - ZIRKZEE! Colpo di testa da ottima posizione, su cross dalla destra di Man: palla di poco alta. Parma vicinissimo al pari!

MVP

Dimarco. Prestazione eccezionale, l'ennesima, della spia mancina di Juric. La Lega di Serie A gli toglie la gioia del gol, in maniera un po' zelante, la gioia personale per un gol certo. Quindi, sfiora un nuovo acuto su punizione, con il suo sinistro indirizzato all'incrocio e miracolosamente intercettato da Sepe. Nella ripresa, dalla bandierina, fornisce a Barak il pallone del 2-1.

Fantacalcio

PROMOSSO - Barak. Sempre tagliente, tra le linee offensive. Mette a segno, di testa, il suo quinto gol in campionato su invito dalla bandierina di Dimarco. Immarcabile.
BOCCIATO - Gervinho. Totalmente assente là davanti.

Le pagelle

picture

Diamanti: “Serie A falsata senza tifosi. Non riesco a guardarla”

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità