Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Serie A, Verona-Sassuolo 0-2: Boga e Berardi in gol, De Zerbi momentaneamente primo

Francesco Sessa

Aggiornato 22/11/2020 alle 17:51 GMT+1

SERIE A – Sassuolo da favola. Gli uomini di De Zerbi sbancano il Bentegodi e, in attesa del Milan, si prendono la vetta della classifica: 2-0 al Verona con le reti di Boga e Berardi, una per tempo. Sfortunati gli uomini di Juric, due volte fermati dal palo e due dalla traversa.

Verona-Sassuolo, Boga e Chiriches

Credit Foto Getty Images

In attesa che il Milan scenda in campo nel posticipo contro il Napoli, il Sassuolo si prende la vetta della classifica. E lo fa con una vittoria, quella per 2-0 sull'ostico campo del Verona, maturata con una prestazione sporca, ruvida, intensa. Il bel calcio dei neroverdi oggi si è visto a sprazzi ed è per questo che i tre punti del Bentegodi sono un ulteriore segnale della forza di questa squadra, imbattuta dopo otto giornate di Serie A. Decidono i due giocatori più talentuosi, Boga e Berardi, con un gol per tempo: morbido il destro a giro dell'ivoriano, potente il sinistro dell'azzurro. Il Verona, dall'altra parte, è però stato anche molto sfortunato: quattro legni colpiti, con due traverse (fortunosa quella di Dimarco) e due pali. Juric torna a casa con una buona prestazione, De Zerbi con tre punti che, almeno per qualche ora, lo portano al comando della classifica.

Il tabellino

VERONA-SASSUOLO 0-2 (primo tempo 0-1)
VERONA (3-4-2-1): Silvestri; Ceccherini (dal 68’ Udogie), Magnani, Dawidowicz; Tameze, Barak, Ilic (dal 67' Veloso), Dimarco; Zaccagni, Di Carmine (dal 78’ Salcedo); Kalinic (dal 38' Colley). All. Juric.
SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Toljan (dal 64' Ayhan), Chiriches, Ferrari, Rogerio; Lopez (dal 79’ Obiang), Locatelli; Berardi, Djuricic (dal 73’ Traore), Boga (dal 79’ Marlon); Raspadori (dal 73’ Muldur). All. De Zerbi.
Gol: 42' Boga (S), 76' Berardi (S)
Ammoniti: Dimarco (V). Lopez (S), Locatelli (S), Marlon (S)

La cronaca in 10 momenti chiave

5’ PALO PIENO DI ILIC - Sassata di sinistro dalla trequarti, Consigli battuto: palo pieno, occasionissima per il Verona.
26' TRAVERSA DI DIMARCO - Cross pericoloso di Dimarco! Traiettoria insidiosa, per poco Consigli non viene beffato.
31’ CONSIGLI RISPONDE A DAWIDOWICZ - Piattone sinistro al volo dopo una punizione dalla trequarti, bella parata del portiere del Sassuolo.
32’ CHE OCCASIONE PER RASPADORI - Spunto pazzesco di Berardi in area, che va via nello stretto e serve l'attaccante a pochi passi dalla porta: impatto complicato con il pallone, che si perde sul fondo.
42’ GRAN GOL DI BOGA - Rete stupenda: destro a giro dalla sinistra a scavalcare Silvestri, pallone nell'angolino! Male in marcatura Dawidowicz.
58' TAMEZE SBAGLIA - Altra grande azione di Zaccagni sulla sinistra, velo di Barak e conclusione di prima dal dischetto del rigore: pessimo impatto.
76' GOL DI BERARDI - Altra grande rete dei neroverdi: l'esterno arriva indisturbato fino al limite dell'area e con una sassata sotto la traversa supera Silvestri.
79' PALO DI VELOSO - Anche sfortunato il Verona: gran punizione del portoghese, solo il palo dice di no.
85' CONSIGLI SU SALCEDO - Colpo di testa da posizione ravvicinata, ottimo intervento del portiere del Sassuolo.
90'+3 TRAVERSA DI COLLEY - C'è anche tempo, all'ultimo secondo, del quarto legno del Verona: traversa di Colley di testa.

Il momento social

MVP

Domenico BERARDI - Il talento non è mai mancato, la voglia di essere leader un po' sì. Berardi ora è maturo, voglioso, decisivo. Sia in Nazionale che, ancora una volta, con il Sassuolo.

Fantacalcio

Promosso. Jeremie BOGA - Il suo gol sblocca una partita complicata, ma soprattutto offre una "nuova" e devastante freccia all'arco di De Zerbi. Con l'ivoriano al 100%, i neroverdi possono davvero sognare.
Bocciato. Samuel DI CARMINE - Cerca un gol impossibile nel secondo tempo e per poco non gli riesce. Per il resto però sbatte contro i'ottima difesa del Sassuolo.
picture

De Zerbi: "Sassuolo al 60%? Vi spiego perché ne sono convinto"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità