Neanche il tempo di godersi il successo contro la Juventus che il Napoli deve registrare un nuovo pesante infortunio muscolare che toglie di mezzo uno degli elementi più in forma della rosa. Gattuso dovrà rinunciare per almeno 20 giorni, forse addirittura un mese, a Hirving Lozano.

Classifiche e risultati

Serie A 2020-2021, la classifica aggiornata | Serie A 2020-2021, calendario e risultati | Serie A 2020-2021, la classifica marcatori aggiornata
Europa League
Granada-Napoli: probabili formazioni e statistiche
15/02/2021 A 13:53
L’attaccante messicano del Napoli, autore di 13 gol stagionali, si è infortunato nei minuti conclusivi della sfida contro i bianconeri ed è rimasto in campo perché gli azzurri avevano terminato le sostituzioni. L’ex esterno del PSV Eindhoven si è sottoposto stamani a una serie di esami che hanno appurato una diagnosi impietosa: distrazione di secondo grado al bicipite femorale destro.

Solo distrazione all'adduttore per Ospina: 8 indisponibili per Gattuso

Meno grave la diagnosi per il portiere David Ospina, infortunatosi nel riscaldamento della sfida contro i bianconeri, per lui distrazione di primo grado all'adduttore della coscia destra.
Con i problemi fisici occorsi a Lozano e Ospina, il bilancio degli indisponibili del Napoli di Gattuso sale a quota 8, i guai del Chuki e del portiere colombiano si vanno ad aggiungere a quelli di Koulibaly e Ghoulam (out per Covid), Manolas (distorsione alla caviglia), Mertens (fastidio alla caviglia e attualmente in Belgio per terapie e trattamenti), Demme (elongazione quadricipite coscia sinistra). Insomma, nonostante gli auspici, il tecnico calabrese continua a navigare nell’emergenza.

Gattuso: "Squadra con me, altrimenti me ne sarei già andato"

Serie A
Napoli-Juve, 5 verità: Morata e Ronaldo fuori forma
14/02/2021 A 09:56
Serie A
Juve, affaticamento per Dybala: settimana di lavoro differenziato
21/07/2021 A 19:20