Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Europa League, il Napoli perde Lozano per 20-30 giorni: sale a 8 il numero di indisponibili

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 15/02/2021 alle 15:21 GMT+1

SERIE A - Il messicano nel finale della partita vinta contro la Juventus ha rimediato una distrazione di secondo grado alla coscia destra, che lo terrà out almeno tre-quattro settimane. Meno grave l'infortunio di Ospina vittima di una distrazione di primo grado all'adduttore della coscia destra. Sale a 8 il numero di infortunati della squadra di Gattuso.

Hirving Lozano in Lazio-Napoli

Credit Foto Getty Images

Neanche il tempo di godersi il successo contro la Juventus che il Napoli deve registrare un nuovo pesante infortunio muscolare che toglie di mezzo uno degli elementi più in forma della rosa. Gattuso dovrà rinunciare per almeno 20 giorni, forse addirittura un mese, a Hirving Lozano.

Classifiche e risultati

L’attaccante messicano del Napoli, autore di 13 gol stagionali, si è infortunato nei minuti conclusivi della sfida contro i bianconeri ed è rimasto in campo perché gli azzurri avevano terminato le sostituzioni. L’ex esterno del PSV Eindhoven si è sottoposto stamani a una serie di esami che hanno appurato una diagnosi impietosa: distrazione di secondo grado al bicipite femorale destro.

Solo distrazione all'adduttore per Ospina: 8 indisponibili per Gattuso

Meno grave la diagnosi per il portiere David Ospina, infortunatosi nel riscaldamento della sfida contro i bianconeri, per lui distrazione di primo grado all'adduttore della coscia destra.
Con i problemi fisici occorsi a Lozano e Ospina, il bilancio degli indisponibili del Napoli di Gattuso sale a quota 8, i guai del Chuki e del portiere colombiano si vanno ad aggiungere a quelli di Koulibaly e Ghoulam (out per Covid), Manolas (distorsione alla caviglia), Mertens (fastidio alla caviglia e attualmente in Belgio per terapie e trattamenti), Demme (elongazione quadricipite coscia sinistra). Insomma, nonostante gli auspici, il tecnico calabrese continua a navigare nell’emergenza.
picture

Gattuso: "Squadra con me, altrimenti me ne sarei già andato"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità