Spezia-Cagliari, sfida valida per la ventottesima giornata della Serie A 2020/21, si giocherà allo stadio Picco di La Spezia sabato 20 marzo con fischio d'inizio alle ore 18. La squadra di Italiano affronta quella di Semplici. Andiamo a vedere le probabili formazioni aggiornate in tempo reale, gli indisponibili per Covid, gli infortunati, gli squalificati e i dubbi dei due allenatori alla vigilia di un match che mette in palio punti pesanti per la classifica e le ambizioni delle due squadre.

Probabili formazioni

SPEZIA (4-3-3): Zoet; Vignali, Ismajli, Erlic, Bastoni; Leo Sena, Ricci, Maggiore; Verde, Galabinov, Gyasi. All. Italiano
Calciomercato 2020-2021
Gollini verso il Tottenham; Dalbert è del Cagliari
IERI A 17:16
Squalificati: Nessuno
Indisponibili: Estevez, Krapikas, Nzola, Provedel, Saponara
CAGLIARI (3-5-2): Cragno; Ceppitelli, Godin, Rugani; Nandez, Marin, Duncan, Nainggolan, Lykogiannis; Pavoletti, Joao Pedro. All. Semplici
Squalificati: Nessuno
Indisponibili: Rog, Sottil, Tramoni

Statistiche Opta

Lo Spezia ha vinto sette delle 14 sfide contro il Cagliari tra Serie A, Serie B e Coppa Italia (4N, 3P).
Lo Spezia ha perso solo una delle sei gare casalinghe contro il Cagliari tra Serie B e Coppa Italia (4V, 1N), proprio la più recente: 0-3 nel novembre 2015 nel campionato cadetto.
Dopo i due successi contro Sassuolo e Milan, lo Spezia ha ottenuto due punti nelle ultime cinque partite di campionato (2N, 3P).
Lo Spezia è rimasto imbattuto nelle ultime tre partite casalinghe di campionato (1V, 2N), dopo che nelle precedenti 10 non era mai riuscito ad evitare la sconfitta per due gare interne di fila.
Il Cagliari ha segnato sei gol nelle ultime quattro partite di campionato, dopo aver realizzato una sola rete nelle precedenti sette.
Il Cagliari ha ottenuto quattro punti nelle ultime due trasferte di Serie A (1V, 1N), uno in meno che nelle precedenti 10 (1V, 2N, 7P).
Nonostante sia la quarta peggior difesa del campionato con 50 gol subiti, lo Spezia è la squadra che ha subito meno gol di testa nella Serie A 2020/21 (uno).
Nessuna squadra ha segnato meno gol dello Spezia nei primi 15 minuti di gioco in questo campionato (uno), mentre solamente il Benevento (otto) ne ha subiti più del Cagliari (sette) in questo periodo di gioco.
La prima rete del giocatore dello Spezia Emmanuel Gyasi in Serie A è arrivata nella gara di andata contro il Cagliari, per il gol del momentaneo vantaggio ligure (match terminato 2-2).
Tra i difensori dei maggiori cinque campionati europei con almeno quattro assist vincenti, Gabriele Zappa del Cagliari è il più giovane, ed uno degli unici due nati a partire dal 1999 insieme a Emerson del Real Betis.

Fantacalcio: i consigli per la 28a giornata di Serie A

Calciomercato 2020-2021
Godin: "Il Cagliari deve vendere. Nandez? Sta valutando un'offerta"
IERI A 16:24
Calciomercato 2020-2021
Le 5 trattative che vi siete persi oggi (20/07)
20/07/2021 A 20:17