Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Spezia, Italiano: "La partita più bella della mia carriera. Affrontavamo un Milan stratosferico"

Simone Pace

Aggiornato 14/02/2021 alle 00:16 GMT+1

SERIE A - Il tecnico dello Spezia si gode lo splendido successo per 2-0 sul Milan al Picco: "Fare una prestazione del genere per noi è importante. Il nostro obiettivo sapete qual è (la salvezza, ndr), dobbiamo mettere in cascina questi 3 punti e continuare con questo spirito. Se mi sento pronto per una grande? In questo momento penso sia presto per parlare di futuro".

Vincenzo Italiano

Credit Foto Getty Images

"Se è la partita più bella della mia carriera? Decisamente, anche per il fatto di avere affrontato la prima della classe, una squadra stratosferica come il Milan. E per avere fatto questa prestazione, avere visto i ragazzi giocare con quest'intensità. Per noi è una grande soddisfazione". Il tecnico dello Spezia Vincenzo Italiano commenta così ai microfoni di DAZN la clamorosa vittoria dello Spezia sul Milan al Picco, un 2-0 che non ammette repliche.

"Una vittoria che ci dà morale"

"Questa vittoria ci dà grandissimo morale: fare una prestazione del genere contro il Milan per noi è importante. Il nostro obiettivo sapete qual è (la salvezza, ndr), dobbiamo mettere in cascina questi 3 punti e continuare con questo spirito".

Su Saponara esterno

"Ha chiesto lui di lavorare in quella zona perché pensa di poter mandare i compagni in verticale lavorando sull'interno. Voglio sottolineare la prestazione sua e di Gyasi, che si sono sacrificati moltissimo su Hernandez e Dalot. Quando c'è questa applicazione e questo spirito penso che per un allenatore sia una grande soddisfazione: è stata una prestazione perfetta, mi auguro sia una di quelle in grado di trascinarci da qui alla fine".

Il futuro

"Se mi sento pronto per una grande? In questo momento penso sia presto per parlare di futuro. Siamo alla terza giornata di ritorno, l'unico pensiero che ho è quello di raggiungere questo obiettivo, che per noi sarebbe come vincere lo Scudetto. Poi in futuro vedremo: è arrivata una nuova società e ci saranno nuovi progetti e nuove cose di cui parlare".
picture

Pioli: "Ibra? Sa che deve continuare a segnare"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità