Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Spezia-Napoli: probabili formazioni e statistiche

Enrico Turcato

Aggiornato 08/05/2021 alle 09:05 GMT+2

Serie A - Il Napoli ha vinto sei delle ultime sette sfide contro lo Spezia tra Serie A, Serie B e Coppa Italia (1P), dopo che aveva perso tre delle prime cinque contro i liguri (2N). Il Napoli ha vinto tutte le ultime tre trasferte contro lo Spezia tra Serie B e Coppa Italia, con uno score complessivo di 6-1. L’ultimo confronto in terra ligure tra le due formazioni risale al settembre 2006.

Koulibaly - Napoli-Spezia - Coppa Italia 2020/2021 - Getty Images

Credit Foto Getty Images

Probabili formazioni

SPEZIA (4-3-3): Provedel; Vignali, Ismajli, Erlic, Marchizza; Estevez, Ricci, Maggiore; Agudelo, Piccoli, Saponara. All. Italiano
Squalificati: Nzola
Indisponibili: Mattiello
NAPOLI (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Rrahmani, Hysaj; Fabian Ruiz, Demme; Politano, Zielinski, Insigne; Osimhen. All. Gattuso
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Ghoulam, Koulibaly, Lobotka, Maksimovic

Statistiche Opta

Il Napoli ha vinto sei delle ultime sette sfide contro lo Spezia tra Serie A, Serie B e Coppa Italia (1P), dopo che aveva perso tre delle prime cinque contro i liguri (2N).
Il Napoli ha vinto tutte le ultime tre trasferte contro lo Spezia tra Serie B e Coppa Italia, con uno score complessivo di 6-1. L’ultimo confronto in terra ligure tra le due formazioni risale al settembre 2006: successo 1-0 dei partenopei nel torneo cadetto con gol di Paolo Cannavaro.
Lo Spezia è rimasto imbattuto nelle ultime sei gare casalinghe di campionato (3V, 3N), l’ultima neopromossa a registrare una striscia interna senza sconfitte più lunga in una singola stagione di Serie A è stata il Palermo nel marzo 2015 (10).
Il Napoli va in gol da 22 partite di fila in campionato, solo una volta ha segnato in più gare consecutive nella sua storia in Serie A: 24 match nel 1975.
Il Napoli ha tenuto la porta inviolata in quattro delle ultime cinque trasferte di campionato (4V, 1P), incluse le due più recenti; è dal febbraio 2019 che non registra tre clean sheet di fila fuori casa in Serie A.
Nelle ultime 28 gare contro formazioni neopromosse in Serie A il Napoli non ha mai pareggiato (25V, 3P), tuttavia l’ultima sconfitta contro queste squadre risale proprio al match d’andata contro lo Spezia.
Nella partita d’andata contro lo Spezia il Napoli ha effettuato ben 29 tiri totali, solo il Benevento contro il Sassuolo lo scorso dicembre ha tentato più conclusioni (30) in una gara persa di questo campionato.
Il Napoli è la vittima preferita di Diego Farias dello Spezia in Serie A: quattro gol, inclusa la sua prima doppietta nel torneo (novembre 2014 con il Cagliari).
Lorenzo Insigne del Napoli (17 reti) è ad un solo gol dall’eguagliare la sua miglior stagione in termini realizzativi in Serie A (18 nel 2016/17) - il fantasista partenopeo ha preso parte a 15 reti nelle ultime 13 sfide contro squadre neopromosse in campionato: sette gol e otto assist.
Tra i giocatori con almeno otto reti in questo campionato, solo Ibrahimovic (18) ha giocato meno partite di Victor Osimhen (otto gol in 20 presenze). L’attaccante del Napoli ha trovato il gol in tre presenze di fila per la prima volta nei Top-5 campionati europei.
picture

Fantacalcio: i consigli per la 35a giornata di Serie A

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità