Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Spezia-Sampdoria: 2-1: decide Nzola su rigore, il derby ligure agli Aquilotti

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 11/01/2021 alle 23:25 GMT+1

SERIE A - La squadra di Italiano batte quella di Ranieri. Vantaggio di Terzi, pareggio di Candreva e poi rigore decisivo del solito Nzola nella ripresa. Prima storica vittoria al Picco in Serie A per gli Aquilotti, che conquistano tre punti pesantissimi in chiave salvezza.

Mbala Nzola segna su rigore in Spezia-Sampdoria

Credit Foto Getty Images

Secondo successo di fila per la matricola di Italiano, che gioca bene, crea e batte meritatamente una Samp svagata, imprecisa e molle. Spezia-Sampdoria, match della 17a giornata della Serie A 2020-2021 andato in scena allo stadio Picco di La Spezia si è concluso col punteggio di 2-1. In gol Terzi su assist di Chabot, Candreva su assist di Jankto e Nzola su calcio di rigore (fallo di Thorsby su Pobega). Gara arbitrata da Piccini di Forlí. Lo Spezia di Vincenzo Italiano, in virtù di questo risultato, sale a quota 17 punti, mentre la Samp di Claudio Ranieri rimane ferma a 20 punti.
picture

Claudio Terzi segna il gol dell'1-0 in Spezia-Sampdoria

Credit Foto Getty Images

Il Tabellino di Spezia-Sampdoria 2-1

Spezia (4-3-3): Provedel; Vignali (Dal 80' Ferrer), Terzi, Chabot, Marchizza; Estevez (Dal 80' Maggiore), Agoumé, Pobega (Dal 89' Erilc); Gyasi, Nzola (Dal 80' Piccoli), Farias (Dal 65' Agudelo). All. Italiano
Sampdoria (4-4-2): Audero; Bereszynski, Yoshida, Colley, Augello; Candreva (Dal 85' Leris), Thorsby, Ekdal, Jankto (Dal 78' Verre); Damsgaard (Dal 78' Quagliarella), Keita (Dal 85' Ramirez). All. Ranieri
Arbitro: Piccinini di Forlí
Gol: 20' Terzi (Sp), 24' Candreva (Sa), 61' rig. Nzola (Sp)
Assist: Chabot, Jankto.
Ammoniti: Yoshida, Farias, Bereszynski, Jankto, Gyasi, Marchizza, Agudelo.

Classifiche e risultati

La cronaca in 9 momenti chiave

11' - Doppia occasione SAMP. Lancio dentro, sponda di Damsgaard per Thorsby, che calcia. Respinge PROVEDEL, poi Keita calcia, ma viene murato in corner.
16' - Brivido per la SAMP. Farias si accentra, tocca ad ESTEVEZ che col destro dal limite spara fortissimo. Palla fuori di un soffio.
20' - TERZI! GOL! 1-0 Spezia! Punizione di Agoumé, sponda di Chabot di testa e altro colpo di testa di Terzi ad anticipare Thorsby e Colley. Samp punita.
22' - Reazione SAMPDORIA. Keita allarga per Jankto, che spara col mancino sul primo palo. Provedel vola in tuffo a parare.
24' - CANDREVA! GOL! 1-1 Sampdoria! Damsgaard allarga per Jankto, cross sul secondo palo per Candreva, che al volo batte Provedel.
60' - RIGORE PER LO SPEZIA. Chabot lancia per Vignali, che crossa in mezzo per Pobega, travolto da Thorsby. Fallo per Piccinini.
61' - NZOLA! GOL! 2-1 Spezia. Rigore calciato benissimo. Nono gol stagionale per lui.
84' - Contropiede Spezia. Maggiore allarga per Piccoli, che calcia in diagonale. Bravo Audero con i piedi.
93' - YOSHIDA vicinissimo al 2-2. Cross di Ramirez e gran torsione del giapponese. Palla fuori di poco.

La statistica

La Sampdoria è ora la squadra che ha subito più reti su calcio di rigore in questa Serie A (sei).

Fantacalcio

Promosso - Tommaso POBEGA - Ci prova sempre, o da fuori o in inserimento. Si procura il rigore del 2-1.
Bocciato - KEITA Baldé - Piú ombre che luci. Un paio di chance non sfruttate, un paio di giocate di livello. Ripresa da fantasma, continuamente anticipato.
picture

Così i cambi di Conte hanno spento l'Inter a Roma

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità