Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Superlega, Atalanta e Cagliari chiedono l'esclusione delle 3 big

Matteo Zorzoli

Aggiornato 19/04/2021 alle 14:46 GMT+2

SERIE A - Il terremoto Superlega investe anche il consiglio di Lega: secondo i due club Juve, Inter e Milan dovrebbero essere banditi dal campionato italiano

Agnelli e Zhang - Juventus-Inter - Serie A 2019-2020

Credit Foto Getty Images

Il terremoto Superlega ha ripercussioni anche nello scenario della Serie A. Non solo bandite da Uefa e Fifa, ma anche dal campionato italiano. Questa è la richiesta di Atalanta e Cagliari nei confronti di Juve, Inter e Milan. A rivelarlo è l'edizione odierna di Repubblica. Le carte sono state scoperte durante il consiglio di Lega convocato d'urgenza domenica pomeriggio, in cui il presidente Dal Pino e l'ad De Siervo hanno messo sul piatto l'approvazione del documento congiunto della Uefa contro la formazione della Superlega.
Repubblica ha citato anche l'Hellas Verona tra le società che desiderano l'estromissione delle milanesi e dei campioni d'Italia in carica, ma nel primo pomeriggio di lunedì il club veneto ha rilasciato questo comunicato:
"Rispetto a quanto riportato oggi da un quotidiano nazionale, l'Hellas Verona precisa di non aver fatto alcuna richiesta di estromissione di altri Club da qualsivoglia competizione e - contestualmente - di non aver preso posizione nell’Assemblea di ieri della Lega Serie A, riservandosi di fare le proprie valutazioni a tempo debito".
Siete favorevoli alla Superlega?

JP Morgan partner della Superlega

Il quotidiano romano spiega anche come le tre big abbiano già messo in conto una stagione densa di ricorsi e battaglie legali: a questo e all'aspetto finanziario lavorano da mesi con JP Morgan, come ha confermato la stessa banca d'affari all'agenzia Reuters. Le ragioni sono chiare ed esplicitate nei comunicati rilanciati nel corso della notte: la nuova competizione europea offrirà "le basi per il futuro dello sport che amiamo".
picture

Superlega, la guida: tutto quello che c'è da sapere in 90''

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità