Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Superlega, la Federcalcio potrebbe escludere la Juventus dalla prossima Serie A

Lorenzo Rigamonti

Pubblicato 08/05/2021 alle 18:32 GMT+2

SUPERLEGA - Non c'è pace per la Juventus di Andrea Agnelli: secondo un'indiscrezione, la Figc potrebbe assecondare la direttiva UEFA, eslcudendo il club bianconero dal prossimo campionato di Serie A.

Allianz Stadium deserto per Juventus-Napoli con i giocatori della squadra di Gattuso che non si sono presentati - Serie A 2020/2021 - Getty Images

Credit Foto Getty Images

La lunga querelle tra i club fondatori della Superlega e il calcio europeo non sembra avere fine. Secondo un’indiscrezione di Sky Sport, la Figc sarebbe pronta a estromettere la Juventus dal prossimo torneo di Serie A qualora la UEFA dovesse perseverare l’intenzione di escludere i tre club dissidenti (Juventus, Barcellona, Real Madrid) dalle coppe europee.
picture

Florentino Perez e Andrea Agnelli

Credit Foto Getty Images

La Federcalcio seguirebbe a ruota la direttiva del principale organismo calcistico europeo, con l’intenzione di trasmettere un messaggio di compattezza in uno scenario ormai irreversibilmente inasprito dalle polemiche in ambito Superlega. Si tratta di un’indiscrezione che trapela proprio nel giorno dell’appello congiunto dei tre club in rotta con l’UEFA: Juventus, Real Madrid e Barcellona hanno infatti lamentato pressioni avverse al tanto discusso progetto.
Il tempo del dialogo tra UEFA, Figc e questi tre club sembra ancora lontano, per ora resiste un gelido muro di silenzi, minacce sussurrate e attese. Dopo essere state deferite dall'UEFA, le tre società rimangono aggrappate al progetto Superlega, convinte della presunta bontà delle loro intenzioni, verso un modello diverso di calcio. Ad inizio settimana gli organi disciplinari apriranno l'inchiesta sul caso Superlega.
picture

Pirlo: "Amarezza per non aver vinto, ma complimenti all'Inter"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità