Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Torino-Udinese: probabili formazioni e statistiche

Enrico Turcato

Aggiornato 12/12/2020 alle 13:14 GMT+1

Serie A - L’Udinese ha vinto solamente una delle ultime nove sfide di Serie A contro il Torino, con cinque successi granata e tre pareggi a completare il bilancio. Il Torino ha vinto tutte le ultime tre partite casalinghe contro l’Udinese in Serie A, senza subire gol: tanti successi quanti nelle precedenti nove sfide interne con i bianconeri (2N, 4P).

Andrea Belotti esulta dopo il gol in Sassuolo-Torino, Getty Images

Credit Foto Getty Images

Torino-Udinese, sfida valida per l'undicesima giornata della Serie A 2020/21, si giocherà allo stadio Olimpico Grande Torino sabato 12 dicembre con fischio d'inizio alle ore 18. I granata di Giampaolo si presentano a questa sfida occupando il diciottesimo posto della classifica dopo 10 giornate con 6 punti, mentre i friulani di Gotti sono quindicesimi a quota 10 punti. Andiamo a vedere le probabili formazioni aggiornate in tempo reale, gli indisponibili per Covid, gli infortunati, gli squalificati e i dubbi dei due allenatori alla vigilia di un match che mette in palio punti pesanti per la classifica e le ambizioni delle due squadre.

Probabili formazioni

TORINO (4-3-1-2): Sirigu; Singo, Bremer, Lyanco, Rodriguez; Meité, Rincon, Linetty; Lukic; Zaza, Belotti. All. Giampaolo
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Ansaldi, Baselli, Millico, Murru, Verdi, Ujkani
UDINESE (3-5-2): Musso; Becao, Nuytinck, Samir; Stryger Larsen, De Paul, Walace, Pereyra, Zeegelaar; Pussetto, Deulofeu. All. Gotti
Squalificati: Arslan
Indisponibili: Forestieri, Jajalo, Prodl, De Maio, Okaka

Statistiche Opta

L’Udinese ha vinto solamente una delle ultime nove sfide di Serie A contro il Torino, con cinque successi granata e tre pareggi a completare il bilancio.
Il Torino ha vinto tutte le ultime tre partite casalinghe contro l’Udinese in Serie A, senza subire gol: tanti successi quanti nelle precedenti nove sfide interne con i bianconeri (2N, 4P).
Il Torino ha vinto solo una delle ultime 15 partite di campionato (6N, 8P): i granata non ottenevano così poche vittorie in una serie di 15 gare dal 2006.
Il Torino non vince da sette partite casalinghe in Serie A, con tre pareggi e quattro sconfitte nel parziale: i granata non fanno peggio dal 2003, quando raggiunsero le otto partite interne senza successi, proprio record negativo al pari di una serie del 1959.
L’Udinese ha vinto le ultime due partite di campionato e non arriva a tre successi di fila dallo scorso gennaio – quella è stata l’unica volta in cui i bianconeri ci sono riusciti nella gestione Gotti.
L’Udinese ha vinto cinque delle ultime nove trasferte di campionato (1N, 3P): tanti successi quanti quelli ottenuti nelle precedenti 33 gare esterne in Serie A.
In questo campionato nessuna squadra ha subito più gol del Torino: i granata non avevano mai subito 24 gol nelle prime 10 partite di campionato – il precedente record negativo era di 21 reti nel 2002/03.
Il Torino ha perso 19 punti da situazione di vantaggio, in sole 10 partite: è il record negativo nella storia della Serie A dopo 10 partite giocate da una squadra – in tutto lo scorso campionato i granata ne persero 27.
Nelle ultime nove sfide contro l’Udinese in Serie A l’attaccante del Torino Andrea Belotti ha segnato cinque gol e fornito un assist vincente.
L’attaccante dell’Udinese Stefano Okaka ha segnato tre gol al Torino: contro nessuna squadra ha fatto meglio in Serie A.
picture

Fantacalcio: i consigli per la 11a giornata di Serie A

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità