Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Torino-Verona: probabili formazioni e statistiche

Enrico Turcato

Aggiornato 05/01/2021 alle 01:05 GMT+1

Serie A - Risale al febbraio 2015 l'ultimo successo (3-1) del Torino contro il Verona in Serie A; da allora, una vittoria gialloblù e ben cinque pareggi. Il Verona ha perso soltanto una delle ultime 10 sfide esterne di Serie A contro il Torino (5-1 nel novembre 2001); sette pareggi e due vittorie completano il parziale.

Mattia Zaccagni abbracciato dopo il gol contro lo Spezia, Spezia-Verona, Serie A 2020-21, Getty Images

Credit Foto Getty Images

Torino-Verona, sfida valida per la sedicesima giornata della Serie A 2020/21, si giocherà allo stadio Olimpico Grande Torino mercoledì 6 gennaio con fischio d'inizio alle ore 15. Andiamo a vedere le probabili formazioni aggiornate in tempo reale, gli indisponibili per Covid, gli infortunati, gli squalificati e i dubbi dei due allenatori alla vigilia di un match che mette in palio punti pesanti per la classifica e le ambizioni delle due squadre.

Probabili formazioni

TORINO (3-5-2) Sirigu; Izzo, Lyanco, Bremer; Singo, Lukic, Rincon, Linetty, Rodriguez; Verdi, Belotti. All. Giampaolo
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Buongiorno
VERONA (3-4-2-1): Silvestri; Dawidowicz, Magnani, Gunter; Faraoni, Tameze, Veloso, Lazovic; Barak, Zaccagni; Kalinic. All. Juric
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Benassi, Di Carmine, Favilli, Vieira

Statistiche Opta

Risale al febbraio 2015 l'ultimo successo (3-1) del Torino contro il Verona in Serie A; da allora, una vittoria gialloblù e ben cinque pareggi.
Il Verona ha perso soltanto una delle ultime 10 sfide esterne di Serie A contro il Torino (5-1 nel novembre 2001); sette pareggi e due vittorie completano il parziale.
Dopo il 3-0 contro il Parma nell'ultimo turno, il Torino potrebbe ottenere due successi di fila in Serie A per la prima volta dal gennaio 2020 (v Roma e Bologna).
Il Torino è rimasto senza successi nelle prime sette partite interne di Serie A per la prima volta nella sua storia: il peggior risultato dei granata, prima del torneo in corso, era stato nel 1988/89 con una sola vittoria nelle prime sette gare casalinghe stagionali.
Il Verona va a segno da sette partite di fila in campionato e potrebbe registrare una serie più lunga di gare consecutive in gol in Serie A per la prima volta dal febbraio 2020 (12).
Il Verona ha vinto tre delle ultime quattro trasferte di Serie A (1N), tanti successi esterni quanti nelle precedenti 30 gare lontano dal Bentegodi in campionato.
Le gare del Verona sono quelle che hanno visto meno gol in media a partita in questa Serie A: due.
Tra le squadre contro cui l’allenatore del Torino, Marco Giampaolo, è imbattuto, il Verona è quella che ha affrontato più volte: cinque, tra Empoli, Sampdoria e Milan, senza mai subire gol nel parziale (4V, 1N).
Il giocatore del Torino, Simone Verdi, ha preso parte a cinque gol (una rete, quattro assist) nelle ultime quattro sfide contro il Verona in Serie A.
Tutte le ultime tre reti segnate dal Verona in Serie A dal 70° minuto di gioco in avanti sono state realizzate da Mattia Zaccagni.
picture

Fantacalcio: i consigli per la 16a giornata di Serie A

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità