Udinese-Genoa: probabili formazioni e statistiche

Probabili formazioni Serie A - L’Udinese è imbattuta da otto gare di Serie A contro il Genoa (5V, 3N), la striscia senza sconfitte più lunga nella competizione contro i rossoblu e la serie aperta più lunga senza perdere per i friulani contro una singola avversaria.

Eurosport

Credit Foto Eurosport

Udinese-Genoa, sfida valida per l'ottava giornata della Serie A 2020-2021, si giocherà allo stadio "Dacia Arena" di Udine domenica 22 novembre con fischio d'inizio alle ore 18:00. I bianconeri di Luca Gotti dopo sette giornate hanno totalizzato 4 punti ed attualmente sono penultimi in classifica, mentre i rossoblù di Rolando Maran sono terzultimi nella graduatoria con 5 punti. Andiamo a vedere le probabili formazioni aggiornate in tempo reale, gli indisponibili per Covid, gli , gli squalificati e i dubbi dei due allenatori alla vigilia di un match che mette in palio punti pesanti per la classifica e le ambizioni delle due squadre.

Probabili formazioni

UDINESE (3-5-2): Musso; Becao, Nuytinck, Samir; Stryger, De Paul, Arslan, Pereyra, Zeegelaar; Pussetto, Okaka. All. Gotti
Squalificati: –
Indisponibili: Jajalo, Prodl, Coulibaly, Mandragora, Wallace,
GENOA (4-3-2-1): Perin; Biraschi, Zapata, Bani, Pellegrini; Rovella, Badelj, Behrami; Pandev, Zajc; Scamacca. All. Maran
Squalificati: –
Indisponibili: Sturaro, Zappacosta, Cassata, Pjaca

Statistiche Opta

L’Udinese è imbattuta da otto gare di Serie A contro il Genoa (5V, 3N), la striscia senza sconfitte più lunga nella competizione contro i rossoblu e la serie aperta più lunga senza perdere per i friulani contro una singola avversaria.
Il Genoa ha vinto solo una gara esterna delle ultime nove nel massimo campionato contro l’Udinese (3N, 5P): 4-2 nel novembre 2014, con Gian Piero Gasperini in panchina.
Quella in corso è per l’Udinese la peggior partenza dopo le prime sette gare stagionali di Serie A nell’era dei tre punti a vittoria (quattro punti); tuttavia, anche nel 2017/18 aveva perso cinque delle prime sette giornate (2V), chiudendo però il torneo 14ª posizione.
Trend opposti per Udinese e Genoa in incontri di Serie A dopo la sosta delle Nazionali: i friulani hanno vinto quattro degli ultimi sei (2P), mentre i liguri non hanno ottenuto neanche un successo nei sette più recenti (4N, 3P).
Il Genoa è l’unica squadra nel torneo in corso a non aver segnato ancora su palla inattiva: nella scorsa Serie A, dopo lo stesso numero di giornate, i rossoblù ne contavano quattro.
Nonostante l’Udinese abbia subito 11 gol in questo campionato, secondo il modello degli Expected Goals ne avrebbe dovuti incassare 5.97 (meglio ha fatto solo il Napoli, 4.98): la differenza di 5.03 è la seconda più ampia nel torneo in corso (Atalanta ha subito 5.06 gol in più rispetto a quelli attesi).
Il 50% dei gol dell'Udinese in questa Serie A è arrivato di testa (3/6), la percentuale più alta nei maggiori cinque campionati europei in corso - dall'altra parte il Genoa non ha ancora trovato la rete, ed è la formazione di questo torneo che ha tentato meno conclusioni (cinque), con questo fondamentale.
Genoa e Udinese sono le due squadre che sono andate meno volte in vantaggio in questo campionato: solamente una volta ciascuna.
Il Genoa è la vittima preferita in Serie A del centrocampista dell’Udinese Rodrigo de Paul: quattro gol in otto sfide, inclusa la sua prima marcatura multipla nel massimo campionato (aprile 2017 alla Dacia Arena).
L’attaccante del Genoa Mattia Destro ha segnato sei gol in 13 sfide nel massimo campionato contro l’Udinese, contro nessuna avversaria attualmente in Serie A ne conta di più.
picture

Fantacalcio: i consigli per la 8a giornata di Serie A

Video credit: Eurosport

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità