Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Udinese-Sassuolo 2-0: gol di Llorente e Pereyra, quarto risultato utile di fila per i friulani

Michele Giovagnoli

Aggiornato 06/03/2021 alle 20:17 GMT+1

SERIE A - Alla Dacia Arena la formazione allenata da Luca Gotti batte 2-0 i neroverdi di De Zerbi grazie ai gol firmati da Llorente e Pereyra. Per l'Udinese si tratta del quarto risultato utile consecutivo.

L'esultanza dei giocatori dell'Udinese - Udinese-Sassuolo Serie A 2020-21

Credit Foto Getty Images

Match molto combattuto quello della Dacia Arena, con l'Udinese che si porta in vantaggio nel primo tempo al 42', con una zampata d'autore dello spagnolo Fernando Llorente. Nella ripresa De Zerbi inserisce Caputo e Djuricic e i neroverdi provano in tutti i modi a pareggiare, sbattendo su un ottimo Musso. Nel finale arriva poi, al 94', la rete che chiude il match, con Pereyra che conclude un ottimo contropiede dei suoi. Con questa vittoria i friulani si allontanano ulteriormente dalla zona retrocessione, dando continuità alla buona prova giocata contro il Milan all'ultima.
picture

Fernando Llorente - Udinese-Sassuolo Serie A 2020-21

Credit Foto Getty Images

IL TABELLINO

UDINESE (3-5-1-1): Musso; Bonifazi (dall'86' Becao), De Maio, Nuytinck; Molina, De Paul, Arslan (dal 75' Makengo), Walace, Stryger Larsen; Pereyra; Llorente (dall'86' Nestorovski).
SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Marlon, Ferrari, Kyriakopoulos; Ayhan (dal 65' Defrel), Locatelli; Berardi, Lopez (dal 77' Obiang), Traore (dal 46' Djuricic); Raspadori (dal 46' Caputo).
ARBITRO: Maggioni di Lecco
GOL: Llorente (U), Pereyra (U)
ASSIST: Molina (U), De Paul (U)
NOTE - AMMONITI: De Paul (U)

LA PARTITA IN MOMENTI CHIAVE

21' KYRIAKOPOULOS, SBAGLIA DA DUE PASSI! Lancio splendido di Berardi che pesca con classe l'inserimento del terzino sulla fascia opposta. Da due passi il greco sbaglia però il controllo e si fa anticipare da Musso.
42' GOOOOOLLLL, LLORENTE, 1-0 UDINESE! Tocco morbido di Molina per lo spagnolo che a centro area resiste alla carica di Marlon e appoggia con il destro in rete, scavalcando Consigli da pochi passi.
68' TRAVERSA DI DE PAUL, con l'argentino che aveva calciato di esterno sinistro di controbalzo dal limite dell'area. Gesto tecnico di difficoltà estrema.
picture

De Paul e Locatelli - Sassuolo-Udinese - Serie A 2020-2021

Credit Foto Getty Images

86' RIGORE PER L'UDINESE! Dopo una gran parata di Consigli, Locatelli intercetta con un braccio il tentativo di De Paul di calciare da pochi passi.
88' TOLTO IL CALCIO DI RIGORE DAL VAR! Fischiata una posizione di fuorigioco ai danni di Molina nell'avvio dell'azione.
90' MIRACOLO DI CONSIGLI! Vola sul secondo palo il portiere del Sassuolo che impedisce all'esterno bianconero di trovare il gol con un destro a giro dalla trequarti sinistra.
90+2' MUSSO, PROVVIDENZIALE! Riflesso decisivo del portiere argentino che con una mano ribatte una fucilata di Djuricic dal limite dell'area.
90+4' PEREYRAAAAAA, LA CHIUDE L'UDINESE! Contropiede magistrale dell'Udinese gestito da De Paul, che si inserisce sulla destra e appoggia a Pereyra un rigore in movimento che l'argentino ribadisce in rete con il piattone destro.

IL MIGLIORE

picture

L'esultanza dei giocatori dell'Udinese - Udinese-Sassuolo Serie A 2020-21

Credit Foto Getty Images

Fernando LLORENTE: Prestazione maiuscola del gigante spagnolo. Punto di riferimento continuo nell'attacco dei suoi, con sponde sempre di grande livello. Il gol che sblocca il match è poi una giocata da attaccante vero, nel caso qualcuno avesse ancora dubbi sulle capacità realizzative dell'ex-Napoli.

IL PEGGIORE

MARLON: Si addormenta nel finale sul gol di Pereyra e non riesce a contrastare efficacemente Llorente nel primo tempo. I suoi errori costano carissimi ai suoi.

IL MOMENTO SOCIAL

Continua la maledizione Gotti per il Sassuolo...
picture

Conte: "Vincere con la Juve ci ha svoltato la stagione"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità