Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Ufficiale: lo stadio San Paolo viene intitolato a Diego Armando Maradona

Carlo Filippo Vardelli

Aggiornato 04/12/2020 alle 21:42 GMT+1

NAPOLI - Con una delibera approvata oggi lo Stadio di Napoli è stato intitolato a Diego Armando Maradona. La delibera è stata proposta dal Sindaco Luigi de Magistris, dall’assessore alla toponomastica Alessandra Clemente e firmata da tutta la Giunta Comunale, riunita a Palazzo San Giacomo.

Napoli-Roma: la maglia di Diego Maradona sulla porta

Credit Foto Getty Images

D’ora in poi chiamatelo “Stadio Diego Armando Maradona”. Dopo la morte del Pibe de Oro, avvenuta poco più di una settimana fa, il sindaco di Napoli Luigi de Magistris aveva immediatamente proposto l’intitolazione. “Intitoliamo lo stadio San Paolo a Diego Armando Maradona”, aveva twittato. Oggi, 4 dicembre, con una delibera proposta dello stesso de Magistris e approvata da tutta la Giunta Comunale, lo Stadio è stato intitolato a Diego Armando Maradona.
Nell’atto ufficiale Maradona viene ricordato come “Il più grande calciatore di tutti i tempi, che con il suo immenso talento e la sua magia ha onorato per sette anni la maglia del Napoli, ricevendo in cambio dalla città intera un amore eterno e incondizionato”. de Magistris, autentica spinta per portare a termine questa proposta, ha sottolineato: “Mai nessuno è riuscito ad immedesimarsi in modo così completo nel corpo e nell'anima di Napoli, con la quale Maradona ha condiviso la genialità e l’unicità, ma anche la sregolatezza e i tormenti che lo hanno reso vero figlio della città”.
La delibera - approvata all’unanimità - sancisce l’intitolazione dello stadio San Paolo a Diego Armando Maradona con la denominazione Stadio Diego Armando Maradona, subordinatamente all'autorizzazione del Prefetto della Provincia di Napoli.
picture

Mihajlovic: "Maradona era il più grande per la sua umiltà"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità