Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Verona-Genoa: probabili formazioni e statistiche

Enrico Turcato

Aggiornato 17/10/2020 alle 12:49 GMT+2

Il Verona ha perso sette delle ultime 11 sfide contro il Genoa in Serie A (2V, 2N), dopo essere rimasto imbattuto in tutte le nove precedenti (4V, 5N).

Andrea Favilli esulta dopo il gol - Verona-Udinese Serie A 2020-21

Credit Foto Getty Images

Probabili formazioni

VERONA (3-4-2-1): Silvestri; ,Ruegg, Ceccherini, Empereur; Faraoni, Tameze, Ilic, Lazovic; Salcedo, Zaccagni; Favilli. All Juric
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Barak, Benassi, Cetin, Danzi, Dawidowicz, Gunter, Lovato, Veloso
GENOA (3-5-2): Perin; Goldaniga, Bani, Masiello; Ghiglione, Behrami, Badelj, Radovanovic, Czyborra; Pandev, Shomurodov. All. Maran
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Brlek, Cassata, Criscito, Destro, Lerager, Males, Parigini, Sturaro, Zappacosta

Statistiche Opta

Il Verona ha perso sette delle ultime 11 sfide contro il Genoa in Serie A (2V, 2N), dopo essere rimasto imbattuto in tutte le nove precedenti (4V, 5N).
Il Verona è rimasto imbattuto in 11 delle 13 gare interne contro il Genoa in Serie A (6V, 5N): tra le squadre ospitate almeno 12 volte nel massimo campionato, solo il Cagliari ha vinto meno incontri (uno) in casa dei veneti.
Includendo il successo a tavolino della 1ª giornata, il Verona ha vinto due delle prime tre gare di questo campionato - nella sua storia in Serie A solo nel 1984/85 ha ottenuto tre successi nelle prime quattro (stagione dello storico Scudetto).
Il Verona potrebbe vincere tutte le prime tre partite casalinghe in una singola stagione di Serie A per la quinta volta nella sua storia, l’ultima risale al 2013/14.
Il Genoa è la squadra con la striscia aperta di più match consecutivi di Serie A senza alcun pareggio tra le formazioni attualmente nella competizione (10: 5V, 5P); tuttavia l’ultimo pareggio tra Verona e i rossoblù nel massimo campionato risale a gennaio 2016.
Il Genoa non ha segnato nelle ultime due trasferte di campionato, subendo 11 gol - il Grifone non perde restando a secco di reti in almeno tre partite di fila fuori casa da maggio 2017 (quattro gare, due con Mandorlini e due con Juric in panchina).
Il Verona ha subito un solo gol in questo campionato, solo Milan e Napoli (entrambe ancora a zero) hanno fatto meglio; solo Cagliari (70) e Sampdoria (56), però, hanno fronteggiato più conclusioni dei veneti (54).
Solo Atalanta (27%) e Napoli (23%) hanno registrato una percentuale realizzativa più alta del Genoa (20%) in questa Serie A (quattro reti con 20 conclusioni).
Nikola Kalinic del Verona, autore di 38 reti in Serie A, è il 2° miglior marcatore croato nel massimo campionato italiano, dietro solo a Igor Budan (44). Il classe ’88 ha già segnato un gol contro il Genoa in campionato, con la Fiorentina nel gennaio 2017.
Tra i giocatori che hanno hanno segnato solo reti su azione in Serie A a partire dal 2018/19, solo Alejandro Gómez (18/18) ne ha realizzate più di Goran Pandev del Genoa (14/14).
picture

Fantacalcio: i consigli per la 4a giornata di Serie A

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità