Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Vittoria netta dei giallorossi sull'Udinese, decidono Pedro e un doppio Veretout

Michele Giovagnoli

Aggiornato 14/02/2021 alle 14:42 GMT+1

SERIE A - Vittoria netta e meritata della Roma di Fonseca all'Olimpico, che sovrasta l'Udinese, battendola per 3-0 e volando momentaneamente al terzo posto. Decidono la sfida la doppietta nel primo tempo di Veretout ed il gol nel finale di Pedro.

Jordan Veretout esulta per il gol del vantaggio in Roma-Udinese, Serie A 2020-21, Getty Images

Credit Foto Getty Images

Match a senso unico all'Olimpico, con un'ottima Roma che batte meritatamente l'Udinese per 3-0. A sbloccare il match è l'incornata al 5' di Veretout, bravo a raddoppiare su rigore al 26'. Nella seconda frazione i giallorossi riescono a resistere alla reazione dei friulani e a chiudere il match al 93' con il destro a giro del subentrato Pedro. Con questa vittoria gli uomini di Fonseca scavalcano Napoli e Juventus, issandosi momentaneamente al terzo posto in classifica.
picture

Jordan Veretout mostra il cuore dopo il gol del 2-0 all'Udinese, Serie A 2020-21, Getty Images

Credit Foto Getty Images

IL TABELLINO

ROMA (3-4-2-1): Pau Lopez; Mancini, Cristante, Ibanez; Karsdorp, Villar, Veretout (dall'80' Pedro), Spinazzola (dall'89' Bruno Peres); Pellegrini (dall'89' Diawara), Mkhitaryan; Borja Mayoral (dal 69' Dzeko).
UDINESE (3-5-2): Musso; Bonifazi, Nuytinck, Samir; Stryger Larsen (dal 61 Molina), De Paul, Walace (dall'85' Nestorovski), Arslan (dal 73' Makengo), Zeegelaar (dal 73' Ouwejan); Llorente (dal 61' Okaka), Deulofeu.
ARBITRO: Giacomelli
GOL: Veretout (R), Veretout (R), Pedro (R)
ASSIST: Mancini (R), Dzeko (R)
NOTE - AMMONITI: Veretout (R)

LA PARTITA IN MOMENTI CHIAVE

5' GOOOLL, SUBITO VERETOUT! Azione offensiva della Roma, cross morbido di Mancini dalla destra ed inserimento perfetto del francese che di testa fredda Musso da due passi.
16' MUSSO, RIFLESSO INCREDIBILE! Contropiede letale della Roma con Mayoral che apre per Veretout. Il francese calcia ad incrociare e trova una deviazione prima e il piedone di Musso poi.
picture

ROME, ITALY - FEBRUARY 14: Jordan Veretout, Lorenzo Pellegrini and Leonardo Spinazzola of AS Roma celebrate after scoring a goal during the Serie A match between AS Roma and Udinese Calcio at Stadio Olimpico on February 14, 2021 in Rome, Italy. (Photo by

Credit Foto Getty Images

26' RIGORE PER LA ROMA! Sovrapposizione perfetta di Karsdorp che mette in mezzo per Mkhitarian, toccato in uscita da Musso. Giacomelli non ha dubbi.
27' RETEEE, ANCORA VERETOUT! Rigore perfetto del francese che spiazza completamente Musso e trova la doppietta.
32' ANNULLATO UN GOL A PELLEGRINI, che aveva ribadito in rete un'azione partita da un fallo di Mkhitarian a centrocampo. Si resta sul 2-0.
70' PAU LOPEZ, CLAMOROSO! Deulofeu ruba palla a Cristante sulla trequarti e si invola solo contro il portiere avversario che, in uscita, riesce ad intercettare il pallone. Salvataggio provvidenziale.
93' RETEEEE, PEDROOO! Palla sporca a centro area di Dzeko, che riesce ad appoggiare al limite per lo spagnolo che, in corsa, col destro piazza all'incrocio!
picture

Jordan Veretout esulta per il gol del vantaggio in Roma-Udinese, Serie A 2020-21, Getty Images

Credit Foto Getty Images

IL MIGLIORE

Jordan VERETOUT: Perfetto nel trovare il tempo dell'inserimento che sblocca il match e chirurgico come sempre dal dischetto per il raddoppio. Con questa doppietta sale a quota 9 in Campionato e sì... sarebbe un centrocampista!

IL PEGGIORE

Fernando LLORENTE: Rispetto alle ultime uscite lo spagnolo oggi stecca, non riuscendo a far salire la squadra nel primo tempo e venendo costantemente anticipato da un attentissimo Ibanez.

IL MOMENTO SOCIAL

picture

Fonseca: "Dzeko capitano? Non rispondo a questa domanda..."

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità