Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Atalanta, Gasperini su Gosens: "Infortunio serio, serviranno almeno 2 mesi"

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 02/10/2021 alle 14:01 GMT+2

SERIE A - Il tecnico dell'Atalanta Gasperini ha parlato alla vigilia del match contro il Milan: "Il Milan ha fatto un bel salto, un grandissimo lavoro di Pioli se pensiamo a un anno e mezzo fa". E su Gosens, infortunato con lo Young Boys: "E' una cosa seria, serviranno almeno 2 mesi".

Gian Piero Gasperini, Atalanta, 2020-21

Credit Foto Getty Images

Gian Piero Gasperini, tecnico dell'Atalanta, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il Milan. Gasperini sul momento della Dea: “Dopo due impegni molto difficili e impegnativi sia con Inter e Young Boys siamo usciti bene, non dico che ci sia entusiasmo ma c'è credibilità. Sarà una sfida importante per tutte e due le squadre. Sono state due partite diverse, a Milano molto più aperta, in Champions è stata più a senso unico. Ma abbiamo dimostrato di essere in un buon momento".

Su Toloi, Palomino e Demiral

"Stanno bene tutti e tre, li valuteremo oggi".

Su Muriel

"Ha già giocato, fisicamente è guarito".

Sul Milan

"Mi aspetto un avversario molto propositivo, è chiaro che la sconfitta dell'altra sera è un brutto ko per la Champions, ma tutto può cambiare. Il Milan è cresciuto molto, sta raccogliendo dei risultati frutto della prestazione. Abbiamo una bella determinazione per affrontare questa sfida. Il Milan è cresciuto perché ha tanti giovani, Pioli ha fatto sicuramente un grandissimo lavoro se pensiamo a un anno e mezzo fa. È una squadra che è cresciuta soprattutto con l'inserimento di tanti giocatori, soprattutto in attacco. Questo gli permette di avere alternative alla mancanza di Ibra. Ha fatto sicuramente un bel salto sia sul mercato che sul campo. Sta raccogliendo risultati e consensi. Stando agli scontri degli ultimi mesi possiamo giocare con le nostre armi".

Sull’infortunio di Gosens

"Posso ribadire quanto detto dai medici. Difficile dire i tempi con esattezza, ma i tempi sono lunghi. Non meno di due mesi: è stato un infortunio serio, è stato un movimento strano. Inizialmente pensavamo al ginocchio, ma è un infortunio abbastanza serio".

Su Ilicic

"Potrebbe essere la sua domenica come quella di tutti. È importante che tutti siano nella situazione per poter dare il massimo. Giocano 15-16 giocatori viste le sostituzioni, ognuno può essere determinante. Poi potrebbe anche giocare dall'inizio, non ho ancora scelto".
picture

Gasperini: "Serata speciale per Bergamo. Zapata fondamentale"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità