Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Atalanta-Sassuolo: probabili formazioni e statistiche

Enrico Turcato

Aggiornato 21/09/2021 alle 16:46 GMT+2

Serie A - Dopo aver perso le prime due gare di Serie A contro il Sassuolo nella stagione d'esordio dei neroverdi (2013/14), l'Atalanta è rimasta imbattuta in tutte le successive 14 sfide nel torneo (9V, 5N), segnando una media di 2.6 gol a incontro.

Esultanza Atalanta, Torino-Atalanta, Serie A 2021-22, Getty Images

Credit Foto Getty Images

Probabili formazioni

ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Djmsiti, Demiral, Palomino; Zappacosta, De Roon, Freuler, Gosens; Pessina; Ilicic, Zapata. All. Gasperini
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Hateboer, Muriel
SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Chiriches, Ferrari, Kyriakopoulos; Maxime Lopez, Harroui; Berardi, Raspadori, Boga; Scamacca. All. Dionisi
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Obiang, Romagna

Atalanta-Sassuolo, dove vederla in tv e streaming

La sfida Atalanta-Sassuolo verrà trasmessa da DAZN, Sky Sport Uno (numero 201 satellite, 472 e 482 digitale terrestre), Sky Sport Calcio (numero 202 e 249 satellite, 473 e 483 digitale terrestre).

Statistiche Opta

Dopo aver perso le prime due gare di Serie A contro il Sassuolo nella stagione d'esordio dei neroverdi (2013/14), l'Atalanta è rimasta imbattuta in tutte le successive 14 sfide nel torneo (9V, 5N), segnando una media di 2.6 gol a incontro.
Dall'arrivo di Gian Piero Gasperini sulla panchina della Dea (2016/17), l'Atalanta ha vinto otto delle 10 sfide di Serie A contro il Sassuolo (2N): in questo parziale i bergamaschi hanno realizzato 32 reti, più che contro qualsiasi altra formazione nel periodo.
Dopo il successo per 1-0 contro la Salernitana, l'Atalanta potrebbe tenere la porta inviolata per due partite consecutive di Serie A per la prima volta dal luglio 2020 (tre in quel caso).
L’Atalanta ha perso soltanto una delle ultime nove partite di Serie A disputate di martedì (1-2 v Sampdoria nell’aprile 2018) - completano il parziale sei successi e due pareggi per la Dea.
L'Atalanta ha raccolto un solo punto nelle ultime tre gare interne di campionato: dall'arrivo di Gasperini sulla panchina nerazzurra, la Dea non ha mai registrato quattro gare casalinghe consecutive senza successi in Serie A - l'ultima volta risale al marzo 2016 (sette con Reja).
Il Sassuolo ha perso le ultime due gare di Serie A e potrebbe registrare tre sconfitte consecutive nella competizione per la prima volta dal gennaio 2020.
Il Sassuolo non pareggia una trasferta di Serie A dallo scorso gennaio (1-1 v Cagliari) - da allora i neroverdi hanno registrato sei successi e quattro sconfitte fuori casa (inclusa la più recente contro la Roma alla 3ª giornata).
Una delle quattro triplette che Josip Ilicic ha realizzato in Serie A, tutte con la maglia dell’Atalanta, è arrivata proprio contro il Sassuolo, nel settembre 2018 quando entrò al 62° minuto contribuendo alla vittoria per 6-2 – a oggi lo sloveno è uno degli unici tre giocatori capaci di realizzare una tripletta da subentrato in A nell’era dei tre punti a vittoria (Cornelius e Boateng gli altri due).
Duván Zapata ha realizzato nove gol in 12 sfide di Serie A contro il Sassuolo, la sua vittima preferita nel massimo campionato – ben sette di queste reti sono arrivate nelle sei sfide più recenti con i neroverdi, disputate con la sua attuale squadra, l’Atalanta.
L’attaccante del Sassuolo Domenico Berardi ha segnato in cinque partite contro l’Atalanta, inclusa la più recente dello scorso maggio: in Serie A ha fatto meglio solamente contro l’Inter (sei) e la Lazio (sette).
picture

Fantacalcio: i consigli per la 5a giornata di Serie A

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità