Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Bologna-Inter di Serie A si giocherà il 27 aprile: respinto il ricorso! No anche ad Atalanta e Udinese

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 13/04/2022 alle 19:59 GMT+2

SERIE A - Il Collegio di garanzia del Coni si è pronunciato sul ricorso presentato dai nerazzurri in merito alla sfida del Dall'Ara, in programma lo scorso 6 gennaio, e non disputata a causa delle numerose positività al Covid che avevano colpito la formazione emiliana.

L'Inter va e torna favorita: la volata Scudetto a 6 turni dalla fine

La sentenza su Bologna-Inter è arrivata come ci si attendeva nel tardo pomeriggio di mercoledì, al Collegio di Garanzia dello Sport presso il Coni: respinto il ricorso della società nerazzurra che chiedeva la vittoria per 3-0 a tavolino. Il match, non disputato lo scorso 6 gennaio a causa dei numerosi casi di positività al Covid che avevano riguardato la formazione emiliana, si dovrà quindi giocare. Data fissata per mercoledì 27 aprile: si recupereranno anche i match di Atalanta e Udinese.

La nota del Collegio di Garanzia dello Sport

"ha respinto il ricorso iscritto al R.G. ricorsi n. 16/2022, presentato, in data 21 marzo 2022, dalla società F.C. Internazionale Milano S.p.A. contro la Federazione Italiana Giuoco Calcio (FIGC) e nei confronti della società Bologna Football Club 1909 S.p.A. e della Lega Nazionale Professionisti Serie A per l’annullamento e/o la riforma della decisione della Corte Sportiva d’Appello Nazionale della FIGC, Sezioni Unite, n. 172/CSA/2021-2022, pubblicata in data 23 febbraio 2022, che ha respinto il reclamo n. 155/CSA/2021-2022,
proposto dall’Inter in data 30 gennaio 2022, avverso la decisione del Giudice Sportivo Nazionale, pubblicata con C.U. n. 147 del 21 gennaio 2022 in merito alla gara Bologna-Inter del 6 gennaio 2022, con cui non sono state applicate al Bologna le sanzioni previste dall’art. 53 NOIF per la mancata disputa della medesima gara, rimettendo alla Lega Nazionali Professionisti Serie A i provvedimenti organizzativi necessari relativi alla disputa di quest’ultima; ha, altresì, disposto l’integrale compensazione delle spese del giudizio".

I recuperi del 27 aprile

  • Bologna-Inter
  • Salernitana-Venezia
  • Fiorentina-Udinese
  • Atalanta-Torino
picture

Inzaghi risponde a Pioli: "Bologna-Inter? Avrei voluto giocare..."

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità