Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calcio, amichevoli, Wisla Cracovia-Napoli 1-2: rimonta azzurra firmata Politano-Machach

Giulio Martina

Aggiornato 04/08/2021 alle 23:16 GMT+2

CALCIO - Il Napoli, senza Osimhen, batte il Wisla in rimonta. Polacchi subito in vantaggio, poi Politano fallisce il rigore del pareggio. Nella ripresa l'ex Inter si riscatta e si inventa il gol dell'1-1. Nel finale Machach fa tutto da solo e regala il successo a Spalletti.

Zielinski durante Wisla Cracovia-Napoli in amichevole

Credit Foto Getty Images

Il Napoli di scena a Cracovia dopo la vittoria di prestigio in casa del Bayern Monaco. Con una rimonta di carattere arriva un altro risultato positivo per i partenopei che ribaltano il vantaggio iniziale di Forbes con due reti nella ripresa di Politano e Machach.
Spalletti non può contare su diverse pedine, soprattutto nel reparto offensivo: Osimhen è rimasto ad allenarsi a Castel Volturno e non sono partiti per la Polonia nemmeno Ounas e Tutino entrambi interessati dalle voci di mercato. Davanti c'è quindi Politano prima punta e Zielinski a supporto. Si rivede anche Machach, marcatore all'Allianz Arena e il giovane Zedadka. Ospina si riprende la porta.

La Cronaca

Brutto inizio di gara per il Napoli: Rrahmani sbaglia l'uscita e perde un pallone sanguinoso, Forbes calcia verso la porta e batte Ospina. Alla mezz'ora calcio di rigore per gli azzurri: Elmas viene trattenuto in area e l'arbitro indica il dischetto. Politano calcia troppo centrale e si fa parare il rigore da Bieganski. Poco dopo è Zedadka ad avere l'occasione buona ma il suo pallonetto non scavalca Bieganski che è bravo a deviare la sfera. Nella ripresa Machach fa la prima punta e Politano viene lasciato libero di svariare. Sarà proprio l'ex Sassuolo ha trovare la rete del pari con una bella conclusione dal limite. Ritmi della sfida che si abbassano nel finale con numerosi cambi nelle due formazioni. A 5 dal termine Machach si inventa un incursione personale dentro l'area polacca e calcia secco sotto la traversa. Gol vittoria per il Napoli e altro colpo esterno dopo quello di Monaco di Baviera.

Il Tabellino

WISLA CRACOVIA-NAPOLI 1-2
WISLA CRACOVIA (4-3-3): Bieganski (Rosa, dal 28° s.t.); Gruszkowski (Szot, dal 14° s.t.), Szota, Frydrych (Mehremic, dal 28° s.t.), Hanousek (Kliment, dal 14° s.t.); Kuveljic (Duda, dal 28° s.t.), El Mahdioui (Plewka, dal 28° s.t.), Skvarka (Wachowiak, dal 14° s.t.); Yeboah (Zukow, dal 14° s.t.), Brown-Forbes (Starzynski, dal 14° s.t.), Mlynski (Hugi, dal 1° s.t.)
NAPOLI (4-2-3-1): Ospina (Idasiak, dal 42° s.t.); Malcuit (Zanoli, dal 23° s.t.), Rrahmani, Koulibaly (Manolas, dal 23° s.t.), Mario Rui (Costa, dal 23° s.t.); Lobotka, Elmas; Politano (D'Agostino, dal 23° s.t.), Zielinski (Gaetano, dal 23° s.t.), Zedadka; Machach
GOL: Forbes 5', Politano 67', Machach 85'
picture

Spalletti: "Il Napoli è una squadra che mi somiglia"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità