Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calcio, Serie A 2021-2022 - Federico Chiesa, niente Napoli-Juventus: non sarà convocato in via precauzionale

Luca Stamerra

Aggiornato 09/09/2021 alle 21:35 GMT+2

SERIE A - La risonanza aveva dato esito negativo dopo il fastidio ai flessori percepito in Nazionale, ma la Juventus non vuole rischiare. Subito dopo ci sarà il debutto in Champions e il Milan in campionato. Ecco che Federico Chiesa salterà così la supersfida contro il Napoli, il primo big match della stagione.

Federico Chiesa - Juventus-Crotone - Serie A 2020/2021 - Getty Images

Credit Foto Getty Images

Per fortuna l'ultima risonanza magnetica aveva dato esito negativo, dopo che Federico Chiesa era rientrato dalla Nazionale con un fastidio ai flessori. La Juventus e Massimiliano Allegri, però, non vogliono rischiare e si è deciso di non convocare il giocatore per il big match di sabato contro il Napoli allo stadio Maradona. Questa la decisione, in via precauzionale, in accordo con lo staff tecnico, per permettere a Chiesa di recuperare al meglio in vista del debutto in Champions League: i bianconeri affronteranno il Malmö il 14 settembre. Senza dimenticare la partita successiva contro il Milan in campionato.

Classifiche e risultati

Comunque una brutta botta per la Juventus che deve fare i conti con il rientro dei Nazionali, soprattutto con i sudamericani. Sarà da capire la reale condizione dei vari Dybala, Cuadrado, Bentancur attesi da un viaggio intercontinentale a qualche ora dal fischio di inizio.

Le probabili di Napoli-Juventus

NAPOLI (4-3-3): Ospina; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mário Rui; Fabián Ruiz, Zambo Anguissa, Elmas; Politano, Osimhen, Insigne. All. Luciano Spalletti
JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Cuadrado, de Ligt, Bonucci, Alex Sandro; McKennie, Locatelli, Rabiot; Bernardeschi, Morata, Kulusevski. All. Massimiliano Allegri
Nella giornata di venerdì, comunque, Allegri avrà le idee più chiare con l'ultimo allenamento presso il Training Center prima della partenza per Napoli dove la Juventus giocherà sabato 11 alle 18.00.
picture

Serie A 2021-22, le 20 formazioni tipo dopo il calciomercato

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità