Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calcio Serie A 2021-2022 - L'Inter travolge il Genoa all'esordio: 4-0, Skriniar-Calhanoglu-Vidal-Dzeko a segno

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 21/08/2021 alle 21:55 GMT+2

SERIE A - Gli uomini di Simone Inzaghi brillano al debutto in campionato: Grifone spazzato via con le reti di Skriniar e Calhanoglu nel primo tempo, Vidal e Dzeko nella ripresa. Ottime indicazioni dai nuovi acquisti, rossoblù in palese affanno.

La gioia di Hakan Calhanoglu ed Edin Dzeko entrambi in gol, Inter-Genoa, Getty Images

Credit Foto Getty Images

Il ruggito dei campioni. Inter-Genoa, match della prima giornata della Serie A 2021-2022 andato in scena allo stadio Giuseppe Meazza di Milano, si è concluso col punteggio di 4-0. Gli uomini di Simone Inzaghi brillano al debutto in campionato: Grifone spazzato via con le reti di Skriniar e Calhanoglu nel primo tempo, Vidal e Dzeko nella ripresa. Ottime indicazioni dai nuovi acquisti nerazzurri, rossoblù in palese affanno.

Classifiche e risultati

Tabellino

Inter-Genoa 4-0
INTER (3-5-1-1): Handanovic; Skriniar, de Vrij, Bastoni (84' Dumfries); Darmian, Barella (77' Vecino), Brozovic, Calhanoglu (77' Satriano), Perisic (69' Dimarco); Sensi (69' Vidal); Dzeko. All. S. Inzaghi
GENOA (3-5-2): Sirigu; Biraschi (46' Serpe), Vanheusden, Criscito; Sturaro (71' Melegoni), Badelj, Rovella, Hernani (46' Bianchi), Cambiaso (46' Sabelli); Pandev, Kallon (55' Favilli). All. Ballardini
Arbitro: Valerio Marini della Sezione di Roma 1
Gol: 6' Skriniar (I), 14' Calhanoglu (I), 74' Vidal (I), 87' Dzeko (I)
Assist: Calhanoglu, Dzeko, Barella, Vidal
Ammoniti: Criscito, Sturaro, Vecino
Note: recupero 3' + 4'

La cronaca in 9 momenti chiave

6' - Gol dell'Inter. Incornata imperiosa di Skriniar su corner calciato da Calhanoglu (assist). Biraschi sovrastato.
12' - Dal limite ci prova Brozovic e mira l'angolino su sponda di petto di Calhanoglu: bravissimo Sirigu che si allunga in angolo.
14' - Gol dell'Inter. Che azione! Bellissimo fraseggio nerazzurro palla a terra, da fuori area Calhanoglu riceve da Dzeko e fa centro. Che impatto per lui! Scatenato.
24' - Cross di Darmian, Dzeko stoppa spalle alla porta, si gira e calcia: traversa!
47' - Grande azione dell'Inter con Brozovic che pesca Perisic in verticale: l'esterno incrocia e trova il gol, ma è fuorigioco.
56' - Grande giocata di Dzeko, Perisic trova in mezzo Calhanoglu e arriva il gol del turco: fuorigioco di Perisic, annullato.
71' - Parata di Sirigu! Puro istinto su Dzeko dimenticato da tutti di testa. Che parata! Bene l'Inter sui corner.
74' - Gol dell'Inter. Tiro di Dzeko, para Sirigu e sulla respinta Barella appoggia per Vidal al centro. Tutto facile e 3-0.
87' - Gol dell'Inter. Cross di Vidal, di testa mette la firma anche Dzeko. Lo voleva anche lui il gol all'esordio.

La statistica chiave (Opta)

2006 - Hakan Calhanoglu è il primo giocatore dell'Inter a segnare e fornire assist al suo debutto in Serie A con la maglia dell'Inter da Zlatan Ibrahimovic nel 2006 contro la Fiorentina.

MVP

Hakan CALHANOGLU. Semplicemente scatenato, assist da calcio d'angolo e gol con tiro in buca d'angolo. Trascinatore, premiato dalla standing ovation del Meazza. L'esordio perfetto.

Il momento social

L'Inter riabbraccia i suoi tifosi nel migliore dei modi...

Fantacalcio

PROMOSSO - Edin Dzeko. Nuovo riferimento d'attacco, una sorta di play alto. Sponde, movimenti, molto utile. Una traversa nel primo tempo, propizia il terzo gol, cerca e trova il poker. Assist e gol. Base d'asta alta...
BOCCIATO - Davide Biraschi. Sovrastato da Skriniar sul gol d'apertura, soffre le pene dell'inferno. Ballardini lo leva dall'imbarazzo all'intervallo.
picture

Inzaghi: "Lukaku? Abbiamo cercato di convincerlo a restare"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità