Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calcio, Serie A 2021-22 - Le pagelle di Napoli-Juventus 2-1: disastro Szczesny, Koulibaly leader

Enrico Turcato

Aggiornato 12/09/2021 alle 08:08 GMT+2

SERIE A - Vediamo insieme le pagelle del match del Maradona. Nella Juventus si salvano Morata e Kulusevski, oltre a capitan Chiellini. Malissimo Szczesny, disastroso Kean. Tra gli azzurri bene Ruiz e Koulibaly. La squadra di Allegri va in vantaggio al Maradona con Morata (erroraccio di Manolas), ma poi viene rimontata e battuta nella ripresa.

Szczesny a colloquio con Bonucci in area di rigore durante Napoli-Juventus - Serie A 2021/2022 - Imago pub only in ITAxGERxAUTxSUI

Credit Foto Imago

Napoli-Juventus, match valido per la 3a giornata di Serie A, si é concluso con il punteggio di 2-1 a favore della squadra di Spalletti. In gol Morata, Politano e Koulibaly. Vediamo insieme i migliori e i peggiori del match del Maradona.

Classifiche e risultati

===Le pagelle del Napoli===

David OSPINA 5,5 - Sul gol ha qualche colpa, esce tardi ed era troppo defilato in ricezione. Bravo su Kulusevski in uscita.
Giovanni DI LORENZO 6 - A destra, fatica un po' con Kulusevski, che ne limita le sovrapposizioni offensive.
Kostas MANOLAS 5 - Incredibile l'erroraccio con cui manda in porta Morata. Da un giocatore del suo livello non ci si aspettano certi strafalcioni. Poi gioca una gara discreta.
Kalidou KOULIBALY 7,5 - Ancora protagonista nei match contro la Juventus. Leader, concreto, fisicamente straripante. Il gol fortunoso nel finale è un premio alla sua grande partita.
MARIO RUI 6,5 - Bel duello con Bernardeschi, fatto di rincorse e contrasti. Non lo perde e anzi nel finale cresce. (Dal 90' MALCUIT SV)
Zambo ANGUISSA 7 - Colosso, che ricorda molto Bakayoko come struttura fisica e movenze. Osannato dal San Paolo, che ne apprezza tempismo e dedizione.
FABIAN RUIZ 7 - Uno dei piú pimpanti in mezzo. Prova a trovare geometrie e ragionare, non difende, ma imposta sempre. Un paio di tiri pericolosi, tanta sostanza.
Matteo POLITANO 6,5 - Sfiora il gol con un inserimento in avvio. Pellegrini poi gli prende le misure, ma nella ripresa é scaltrissimo a depositare in rete sull'errore di Szczesny. (Dal 71' LOZANO 6 - Porta energia e conclusioni nel finale. Buon impatto)
Eljif ELMAS 5,5 - Tra le linee, con voglia. Non essendo Zielinski, offre meno qualità quando è il momento di concludere o azionare un compagno. Sostituito all'intervallo. (Dal 46' OUNAS 6,5 - Tra le linee, come una zanzara, disorienta la Juventus)
Lorenzo INSIGNE 6,5 - Si propone, ci prova, inventa, taglia. Non é un caso che il pareggio nasca da una sua iniziativa. Esce infortunato. (Dal 73' ZIELINSKI SV)
Victor OSIMHEN 5,5 - Bonucci e Chiellini lo domano. Un leone in gabbia. Qualche allungo, qualche strappo, poco altro. (Dal 90' PETAGNA SV)
ALL. Luciano SPALLETTI 7 - Grande reazione, grandi cambi, bravo a sfruttare la panchina e le caratteristiche dei suoi.
picture

Giorgio Chiellini

Credit Foto Getty Images

===Le pagelle della Juventus===

Wojciech SZCZESNY 4 - Portiere in una crisi senza fine. Al primo tiro vero sbaglia tutto e regala a Politano il gol dell'1-1. Errore decisivo.
Mattia DE SCIGLIO 6 - Insigne lo spunta spesso, lui in qualche modo se la cava.
Leonardo BONUCCI 6 - Diligente, intelligente nel seguire il suo "amicone" e capitano Chiellini. Non sta benissimo, ma non demerita.
Giorgio CHIELLINI 7 - Regge il duello fisico con Osimhen. Di testa le prende tutte. Urla, si arrabbia, grintoso e determinato. Gran partita la sua.
Luca PELLEGRINI 6 - Una delle sorprese di giornata. Parte piano, poi trova tempi e distanze e non sbaglia. Ha poca benzina, tanto che al 55' chiede il cambio per i crampi. (Dal 58' DE LIGT 6 - Anche lui sbaglia e concede poco nella difesa a tre. Attento)
Weston MCKENNIE 5,5 - Mezz'ala con licenza di appoggiare il tridente. Qualche errore tecnico di troppo, nessuna iniziativa di rilievo. (Dal 72' RAMSEY 5,5 - Nel finale, trotterella, perde un paio di palloni)
Manuel LOCATELLI 6,5 - Fa tutto. Imposta, copre, tiene corta la squadra, verticalizza. Corre come un dannato. Non proprio un regista, ma un bel centrocampista completo.
Adrien RABIOT 5,5 - Più di spada che di fioretto. Benino nel primo tempo, troppo impreciso nella ripresa.
Federico BERNARDESCHI 5,5 - A destra, largo, in quello che sostiene essere il suo ruolo. Non male nel primo tempo, nelle due fasi, sta bene anche fisicamente. Nella ripresa in palese difficoltà.
Alvaro MORATA 6,5 - Freddo e sveglio nello sfruttare il disastroso disimpegno di Manolas. Gioca per la squadra e mostra personalità. (Dal 83' KEAN 4 - Entra e commette un errore imperdonabile. Ma cosa avrebbe voluto fare esattamente con quel colpo di testa?)
Dejan KULUSEVSKI 6,5 - Generoso e nel vivo del gioco, soprattutto delle ripartenze. Gli manca lo spunto conclusivo, ma la prova è sicuramente più che sufficiente.
ALL. Massimiliano ALLEGRI 5,5 - Juventus ordinata, bassa, difensiva. Il vantaggio aveva illuso i bianconeri, che una volta rimontati da Politano non hanno piú creato nulla. Atteggiamento troppo rinunciatario nella ripresa.
picture

Serie A 2021-22, le 20 formazioni tipo dopo il calciomercato

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità