Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calcio, Serie A 2021-22 - Venezia-Spezia 1-2: Ceccaroni risponde a Bastoni, ma al 94' decide Bourabia

Giulio Martina

Aggiornato 19/09/2021 alle 17:56 GMT+2

SERIE A - All'ultimo dei quattro minuti di recupero Bourabia si inventa un gol pesantissimo per lo Spezia di Thiago Motta. Vittoria di platino, dopo che il Venezia era riuscito a pareggiare l'iniziale svantaggio firmato da Bastoni, con un colpo di testa di Ceccaroni. Colpo in chiave salvezza davvero importante per i liguri e primo successo in campionato.

Venezia-Spezia, il gol di Bastoni

Credit Foto Imago

Arriva alla quarta giornata il primo acuto dello Spezia di Thiago Motta, che in un vero e proprio scontro diretto contro il Venezia trova la giocata risolutiva al minuto 94. Decide una prodezza di Bourabia, al termine di una gara molto equilibrata. Apre Bastoni nel primo tempo con un sinistro superlativo indirizzato al palo interno della porta di Maenpaa. Il Venezia soffre nella prima frazione, migliora nettamente nella seconda in cui trova il gol del pari con uno stacco aereo di Ceccaroni. Sembra tutto apparecchiato per il pareggio, peccato che Bourabia (entrato nel finale) non sia d'accordo e regali i 3 punti ai suoi. Spezia a quota 4 punti a respirare ossigeno, il Venezia resta fermo a 3.
picture

Mehdi Bourabia esulta per il gol vittoria contro il Venezia, Venezia-Spezia, Serie A 2021-22, LaPresse

Credit Foto Eurosport

Il Tabellino

Venezia-Spezia 1-2
VENEZIA (4-3-3): Mäenpää; Mazzocchi, Caldara, Ceccaroni, Molinaro; Crnigoj (55' Peretz), Vacca (75'Heymans), Busio (76'Kiyine); Okereke (62'Aramu), Henry (62' Forte), Johnsen. All: Zanetti.
SPEZIA (4-3-3): Zoet; Amian, Erlic (23' Hristov), Nikolaou, Ferrer; S. Bastoni, Sala (71' Manaj), Maggiore (78'Bourabia); Verde (78'Nzola), Antiste (78'Podgoreanu), Gyasi. All: Thiago Motta.
Gol: Bastoni 13', Ceccaroni 59' , Bourabia 94'
Assist: Maggiore, Busio
Ammoniti: Mazzocchi, Ferrer, Vacca, Busio, Heymans
Arbitro: Abisso

La cronaca in 5 momenti chiave

13' - GOOOOLLL DI BASTONI! Super gol di interno sinistro da fuori area su assist di Maggiore. Palla che si stampa sul palo interno e finisce in rete. 0-1 SPEZIA!
59' - CECCARONI!! GOOOLL VENEZIA! Punizione dalla trequarti di BUSIO, stacco aereo di CECCARONI che schiaccia benissimo sul secondo palo! 1-1
62' - GYASI!! Che partita! Si accentra dalla sinistra e fa partire un destro indirizzato al secondo palo fuori di poco!
70' - Che giocata di JOHNSEN! Slalom al limite dell'area e destro secco. Fuori di poco.
94' - BOURABIA!!!!! GOOOOOOOOLLLLL SPEZIA!! All'ultimo minuto giocata individuale di Bourabia che conclude magnificamente da fuori e fulmina Maenpaa.

MVP

Simone BASTONI: Mancino spettacolare per il vantaggio dello Spezia, poi una partita di tanta quantità e pochi errori. Uno dei giocatori più interessanti di Thiago Motta, destinato a fare il salto di qualità in questa stagione.

Classifiche e risultati

picture

Juventus-Milan: numeri, statistiche e curiosità

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità