Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calcio Serie A 2021-22 Zanetti: "Non posso mentire ai tifosi dell'Inter, sarà un anno complicato"

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 20/08/2021 alle 13:14 GMT+2

SERIE A - Parla il vicepresidente nerazzurro alla vigilia di Inter-Genoa: "Mi è dispiaciuto per l'addio di Lukaku, però Dzeko è un acquisto importante. Mourinho? Siamo ancora nella chat del Triplete".

Inter Vice President Javier Zanetti - conference press 2017 - Getty Images

Credit Foto Getty Images

"Io non posso mentire ai tifosi dell’Inter. Forse altri sì, ma io no: sarà una stagione difficile e complicata. Questo va detto per essere corretti nei confronti di tutti, ma va detto anche che saremo competitivi: Inzaghi sta lavorando bene". Parole chiare da parte di Javier Zanetti, a poche ore dall’inizio della nuova stagione. Un messaggio, chissà, anche per Simone Inzaghi: il lavoro del nuovo tecnico non sarà facile, l’Inter parte senza proclami e promesse: "Io non parlo molto, e il mio silenzio credo dica tanto: serve a proteggere l’Inter, a concentrarci sulle questioni di campo. Ma una cosa ai tifosi la dico: noi, ancora una volta, per la maglia nerazzurra daremo tutto".
picture

Inter, da Lotito a Eriksen: Inzaghi si presenta in 300 secondi

Classifiche e risultati

Le parole di Javier Zanetti, vicepresidente nerazzurro, sono arrivate in occasione della manifestazione “Campioni sotto le Stelle”, organizzata dal Comune di Biella. Tanti i temi affrontati, compresi mercato e… Fantacalcio: "Mi è dispiaciuto per l’addio di Lukaku, ci ha dato tanto. Lui e Dzeko sono diversi, però sicuramente Edin è un acquisto importante. Due giocatori da comprare sicuramente al Fantacalcio? Credo costino molto, ma dico Barella e Bastoni...". Un pensiero anche per Antonio Conte, che in due stagioni ha riportato l’Inter al vertice del calcio italiano: "Quando Conte è diventato il nostro allenatore non avevo alcun pregiudizio, l’ho visto lavorare e ho capito immediatamente che il suo unico obiettivo è il bene della squadra che allena. Ha tantissimi meriti nella vittoria dello scudetto, è stato decisivo".
picture

Conte, vincere e dirsi addio: fra ristoranti, carri e sfoghi

Tra i principali motivi di interesse della nuova stagione c’è sicuramente il ritorno in Italia di José Mourinho. Zanetti ha parlato del legame ancora forte tra lo Special One e la squadra che ha vinto tutto nel 2010: "Siamo ancora nella stessa chat del Triplete, diciamo che Josè è uno dei più attivi: scrive praticamente ogni giorno. La chiave del nostro successo con lui? E’ uno con idee chiarissime. Nel 2009 abbiamo perso contro il Manchester United e siamo usciti dalla Champions League, nello spogliatoio eravamo tutti tristi e arrabbiati. Josè ha voluto parlare subito con Moratti, proprio lì, davanti a tutti: Presidente, se compriamo quattro o cinque giocatori, nella prossima stagione vinciamo la Coppa. Noi ci guardavamo anche un po’ imbarazzati, ovviamente aveva ragione lui".
picture

Mourinho: "All'Inter nessuno come me e Herrera"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità