Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calcio, Serie A: ancora un pareggio per il Genoa: 0-0 contro il Venezia al Ferraris

Samuele Ragusa

Aggiornato 31/10/2021 alle 17:34 GMT+1

SERIE A - Non si sblocca la sfida del Ferraris tra Genoa e Venezia: Romero e Sirigu i protagonisti del match, Ballardini al quarto pareggio nelle ultime sei partite tra i fischi della Gradinata Nord.

Felipe Caicedo sconsolato, Genoa-Venezia, LaPresse

Credit Foto LaPresse

Tante occasioni, pericoli creati da entrambe le parti ma la gara del Ferraris non si sblocca dallo 0-0. La sfida salvezza tra Genoa e Venezia non trova un vero vincitore, con i ragazzi di Zanetti che - comunque - possono sorridere per un punto importante conquistato su una diretta concorrente. Anche perchè a fare la partita è il Genoa, pericolosa con i palloni al veleno di Rovella e un pressing offensivo che manda in crisi il Venezia soprattutto nei minuti iniziali del match. Gli ospiti - però - non si scompongono, prendono le misure e nel finale rischiano addirittura di trovare il colpo da tre punti con i tentativi di Henry prima e Caldara poi, entrambi disinnescati dal solito Sirigu - per questo uomo partita del match. Finirà così, tra i fischi di Marassi e la delusione di Ballardini per il quarto pareggio delle ultime sei uscite di campionato.

Il tabellino

GENOA-VENEZIA 0-0
GENOA (4-3-1-2): Sirigu; Cambiaso, Biraschi, Vasquez, Criscito; Sturaro (dal 64' Toure), Badelj, Rovella; Galdames (dal 64' Kallon); Destro (dal 56' Ekuban (dall'85' Buksa)), Pandev (dal 45' Caicedo). All. Ballardini
VENEZIA (4-3-3): Romero; Mazzocchi (dal 45' Ebuehi), Caldara, Ceccaroni, Haps (dall'84 Molinaro); Crnigoj (dal 68' Kiyine), Busio, Tessmann; Okereke, Henry (dall'84 Forte), Aramu (dal 77' Peretz). All. Zanetti
ARBITRO: Maurizio MARIANI (sez. di Aprilia)
AMMONITI: 37' Biraschi (G); 33' Mazzocchi, 43' Caldara, 67' Aramu (V)

La partita in 7 momenti chiave

6' - DESTRO SI ACCENDE! Girata spalle alla porta e conclusione centrale che Romero riesce a bloccare in due tempi!
8' - ROMERO SALVA SU GALDAMES! Uscita coi pugni sulla punizione scodellata in mezzo da Rovella, sul proseguimento dell'azione Galdames prova a calciare dal limite ma trova ancora la risposta di Romero!
53' - MIRACOLO DI SIRIGU! Colpo di testa ravvicinato di Caldara sulla sponda in mezzo di Herny, Sirigu è attento e riesce ad allontanare il pallone in qualche modo!
62' - EKUBAN SFIORA IL GOL! Servito da Criscito al centro dell'area, il neo entrato calcia a botta sicura trovando la provvidenziale parata di Romero!
81' - HENRY DAL NULLA! Tiro-cross di Peretz deviato dal colpo di testa di Henry: Sirigu salva il Genoa con un gran riflesso!
82' - ANCORA SIRIGU PROVVIDENZIALE! Colpo di testa di Caldara, risposta attenta del solito Sirigu!
86' - KIYINE DA FUORI! Destro a cercare il secondo palo, palla fuori di pochissimo!

Le pagelle

picture

Davide Ballardini, Genoa-Venezia

Credit Foto Getty Images

MVP

Salvatore SIRIGU - Pochi interventi ma tutti provvidenziali: sui colpi di testa di Caldara e Herny mette in luce nuovamente quei riflessi fondamentali per salvare il Genoa dal peggio.

L'angolo del fantacalcio

PROMOSSO - ROMERO: Come il collega avversario, si mette in luce con diversi interventi provvidenziali per non permettere al Genoa di passare in vantaggio.
BOCCIATO - PANDEV: Nonostante il prolungato pressing offensivo del Genoa non riesce mai realmente a mettersi in luce. Poco spazio e pochi palloni giocabili.
picture

Spalletti: "Var a chiamata? Servirebbe nuova figura nello staff"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità