Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calcio, Serie A, Fiorentina-Inter Inzaghi: "Vittoria da grande squadra, potevamo fare anche più gol"

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 21/09/2021 alle 23:43 GMT+2

SERIE A - Le parole di Simone Inzaghi dopo la bella vittoria per 3-1 dell'Inter sulla Fiorentina. I nerazzurri sono tornati in testa alla classifica in attesa del Napoli.

Simone Inzaghi esulta con la curva dopo la vittoria della sua Inter in casa della Fiorentina - Serie A 2021/2022

Credit Foto Getty Images

Fiorentina-Inter, match della 5a giornata della Serie A 2021-2022 andato in scena allo stadio Franchi si è concluso col punteggio di 1-3. Cosa pensano a caldo allenatori e giocatori del match appena andato in archivio? Ecco le valutazioni dell'allenatore nerazzurro Simone Inzaghi ai microfoni di Dazn subito dopo la partita.

Classifiche e risultati

Vittoria importante

"Sono arrivato in un gruppo vincente, qualcosa l'avevo vinta anche io. Ci siamo trovati e stiamo crescendo. Nella prima mezz'ora abbiamo sofferto il ritmo della Fiorentina. Siamo andati sotto, ma vorrei rivedere l'azione del loro gol...Poi abbiamo fatto meglio dall'ultimo quarto d'ora del primo tempo nel secondo tempo abbiamo fatto tre gol e potevano anche essere di più. Vittoria importante su un campo non semplice, fatta da grande squadra".

Sui gol di testa

"Abbiamo grandi saltatori e giocatori che sanno calciare bene i calci piazzati. E' un elemento che dobbiamo sfruttare nel migliore dei modi anche perché abbiamo fisicità. Vincere a Firenze non è mai facile, c'è un'ottima squadra e grande entusiasmo ma sono contento della reazione della mia Inter, i ragazzi non hanno perso unità e nella ripresa sono rientrati in campo alla grande".

Sui cambi e la rosa

"Edin stava uscendo, con Darmian stavamo valutando. Ho una rosa molto competitiva e sono fortunato per questo, poi va a momenti. A volte serve seguire l'istinto. Stavamo sbagliando troppo tecnicamente, ho detto ai ragazzi di continuare a provare a giocare perché probabilmente la Fiorentina non avrebbe mantenuto il ritmo. Dopo quello che è successo in estate, noi dobbiamo lavorare. Abbiamo perso tre pedine fondamentali, ma non ci siamo abbattuti e lavorando - portando giocatori funzionali - dobbiamo rispondere sul campo. Noi siamo convinti del nostro lavoro, i giocatori li abbiamo scelti con la società e partita dopo partita vedremo come andrà. Ora pensiamo all'Atalanta".
picture

FIFA22, da Szcezsny a Insigne, la top 11 della Serie A

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità