Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calcio, Serie A, Immobile out, c'è il comunicato: lesione di basso grado alla coscia destra

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 02/10/2021 alle 11:22 GMT+2

CALCIO - Ora è ufficiale: Ciro Immobile non sarà del match contro il Bologna e dovrà saltare anche gli impegni con la Nazionale previsti nella prossima settimana: "lesione di basso grado a carico del muscolo semimembranoso della coscia destra".

Ciro Immobile, 2021

Credit Foto Getty Images

Immobile sì, Immobile no? Il dubbio ha accompagnato Maurizio Sarri fino a questa mattina, ma ora c'è il comunicato a rendere ufficiale il forfait dell'attaccante per la sfida con il Bologna, fissato per domenica alle 12.30.
"Lo Staff Medico comunica che il calciatore Ciro Immobile durante l’ultima partita di Europa League ha riportato una lesione di basso grado a carico del muscolo semimembranoso della coscia destra. È stato da subito sottoposto agli accertamenti ed alle cure del caso. Nei prossimi giorni verrà effettuato monitoraggio clinico e strumentale per quantificare la ripresa dell’attività".
picture

Immobile in panchina, con Pedro e Milinkovic-Savic, dopo l'infortunio patito durante Lazio-Lokomotiv Mosca - Europa League 2021/2022

Credit Foto Getty Images

Le soluzioni della Lazio

Principalmente sono due le soluzioni a disposizione di Maurizio Sarri per sostituire Ciro Immobile: Muriqi al centro dell'attacco, nel ruolo di prima punta, oppure Pedro come "falso nueve" con Moro a occupare la posizione dell'ex Barcellona sulla fascia.

Le soluzioni in Nazionale

Anche Roberto Mancini dovrà fare a meno di Immobile nelle due partite rimaste (semifinale e finale) di Nations League che l'Italia affronterà in settimana: con tutta probabilità il suo sostituto sarà Moise Kean e non Nicolò Zaniolo.
picture

Le nuove maglie della Serie A 2021-2022

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità